La Salernitana torna all'Arechi per la terza giornata di campionato, che la vedrà affrontare il Padova alle ore 15. I granata sono reduci da due buoni pareggi contro Palermo e Lecce e vogliono ora i tre punti sotto la spinta del proprio pubblico, che non farà mancare il suo sostegno anche oggi. Dal canto suo, il Padova viene dal brillante successo nel derby col Venezia e dal pareggio all'esordio contro il Verona e giunge a Salerno con la voglia di allungare la sua striscia positiva. A dirigere l'incontro sarà il signor Di Paolo di Avezzano, che sarà coadiuvato da Vecchi di Lamezia Terme e Dionisi de L'Aquila. 

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Mister Colantuono deve fare a meno di Palumbo a centrocampo, fermatosi per un affaticamento, oltre a Rosina e Bernardini che lavorano ancora a parte. Il tecnico granata, nonostante gli esperimenti di settimana scorsa, dovrebbe riconfermare la difesa a tre, con Gigliotti sul centrosinistra al fianco di Schiavi e Perticone. Sugli esterni a destra Djavan Anderson vince a sorpresa il ballottaggio con Pucino, con Casasola dirottato sulla sinistra. A centrocampo Di Tacchio, che sembra in vantaggio su Di Gennaro, sarà in cabina di regia, con Akpa Akpro e Castiglia ai lati, mentre in avanti la coppia Djuric-Bocalon.

COME ARRIVA IL PADOVA - Mister Bisoli, conta una sola assenza, quella di Madonna, mentre può contare sul rientro di Sarno che partirà dalla panchina. Per il resto i patavini dovrebbero confermare in blocco il 3-4-1-2 uscito vincitore dal derby col Venezia. In difesa l'ex di turno Trevisan completerà il terzetto accanto a Capelli e Ravanelli. In mediana Cappelletti con Pulzetti, mentre sugli esterni salviati a destra e Contessa a sinistra. In avanti Clemenza nelle vesti di rifinitore dietro Bonazzoli-Capello. 

PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Perticone, Schiavi, Gigliotti; D. Anderson, Akpa Akpro, Di Tacchio, Castiglia, Casasola; Djuric, Bocalon. A disp.: Lazzari, Vannucchi, Mantovani, Migliorini, Vitale, Di Tacchio, Mazzarani, Odjer, A. Anderson, Jallow, Orlando, Vuletich. Allenatore: Stefano Colantuono.

PADOVA (3-4-1-2): Merelli; Ravanelli, Capelli, Trevisan; Salviato, Cappelletti, Pulzetti, Contessa; Clemenza; Capello, Bonazzoli. A disp.: Favaro, Perisan, Ceccaroni, Vogliacco, Zambataro, Belingheri, Broh, Della Rocca, Mandorlini, Guidone, Marcandella, Minesso, Sarno. Allenatore: Pierpaolo Bisoli. 

Sezione: News / Data: Dom 16 settembre 2018 alle 08:30
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print