Poco fa c’è stata la conferenza stampa del tecnico Alessandro Calori, alla vigilia del match della 27a giornata di Lega B che vedrà impiegato il suo Trapani contro la Salernitana. Queste le sue parole: “Ci aspettano una serie di impegni ostici, ma non mi va di guardare troppo lontano, voglio pensare a domani. Ci aspetta una partita importante, come del resto lo sono state quelle prima, bisogna avere fame e voglia di migliore per proseguire la risalita. Abbiamo lavorato molto su entrambe le fasi, ma dobbiamo cercare di mantenere un equilibrio, e scendere in campo un atteggiamento propositivo, altrimenti a nulla saranno valsi gli sforzi profusi ed i punti conquistati nel recente periodo”.

Sulla Salernitana: “È una squadra che ha trovato la propria quadratura. Nell’ultima gara fuori casa hanno trovato un ottimo risultato a Vicenza, giocando con una punta e tanta quantità e qualità a centrocampo, con Ronaldo regista, capace di giocare bene sia nel lungo che nel corto, e con Busellato letale negli inserimenti. Insomma una squadra che ha molte frecce al suo arco, ma noi siamo pronti e ci faremo trovare preparati”.

Sulla formazione: “Il turnover è un’ipotesi da valutare solo dopo la gara di domani, in campo andranno i migliori, perché la sfida è importante e perché è altrettanto importante conquistare l’intera posta in palio”.

Su una possibile vendetta ai danni della Salernitana, fautrice del secondo esonero in carriera di Calori ai tempi della Sambenedettese: “No assolutamente, non cerco vendette personali, piuttosto rappresenta una sfida per me stesso e per il Trapani, quindi non ho bisogno di una carica emozionale ulteriore”.

Sulla classifica: “Come ho detto prima, fermarci ora andrebbe a vanificare tutto, in quanto siamo ancora ultimi. Dobbiamo affrontare questo girone di ritorno con un ritmo da piazzamento play-off, e voglia una squadra capace di crederci fino in fondo”.

Su Coronado e Citro: “Sul primo non so se sarà adoperato dal primo minuto o a gara in corso, mente il secondo fino a ieri ha avuto dei problemi, quindi valuterò solo domani”.  

Sezione: News / Data: Ven 24 febbraio 2017 alle 17:40
Autore: Simone Gallo
vedi letture
Print