Nella gara d'andata dei quarti di finale dei play-off di categoria, l'Under-15 di mister Landi accarezza a lungo il sogno di battere l'Inter prima di crollare nel quarto d'ora finale. Prestazione maiuscola della Salernitana che alla mezz'ora si trova già avanti di due reti grazie ad una partenza sprint. A sbloccare le marcature si pensa Arena, che al 6' batte Anane con un preciso tocco sotto, mentre dieci minuti più tardi Pellino firma il raddoppio. Apoteosi granata al "Volpe", ma pochi minuti dopo i nerazzurri accorciano le distanze con Mangiarotti, bravo ad anticipare De Simone con la punta del piede e riaprire la gara al 32'. Due minuti più tardi l'Inter va vicinissima al pareggio con Simic che centra in pieno il palo. Nella ripresa i granata provano a resistere strenuamente agli assalti dell'Inter, ma ad un quarto d'ora dalla conclusione sono costretti a capitolare. Terribile uno-due degli ospiti che dapprima pareggiano al 28' con Esposito, e poi trovano il definitivo vantaggio grazie alla sfortunata autorete di Calicchio, che devia alle spalle di De Simone un tiro-cross di Cancello. Termina così 2-3 al "Volpe", nonostante la prestazione della squadra di Landi che strappa i meritati applausi del pubblico. Qualificazione in salita, adesso, per la Salernitana, che sarà impegnata nella gara di ritorno il prossimo 28 maggio.

TABELLINO

SALERNITANA-INTER 2-3

SALERNITANA: De Simone, Iaiunese (31′ st Fois), Guzzo, Vignes, Percuoco, Trani, Arena (34′ st Nemia), Manzo, Guida (34′ st Petrullo), Falanga (31′ st De Mase), Pellino (28′ st Calicchio). A disp. Scognamiglio, Imperiale, Minchella, Di Martino. All. Landi.
INTER: Anane, Alcides, Dimarco, Boscolo Chio, Cortinovis, Pirola, Barazzetta, Mangiarotti, Cancello, Oristanio (27′ st Essan), Simic (16′ st Esposito). A disp. Stankovic, Moretti I., Feltrin, Moretti A., Verzeni, Sangalli, Tordini. All. Mandelli.

Arbitro: Sig. Catallo di Frosinone (Ruocco/Conte).

Marcatori: 16′ pt Arena (S), 26′ pt Pellino (S), 32′ pt Mangiarotti (I), 28′ st Esposito (I), 30′ st aut. Calicchio (S).

Sezione: News / Data: Dom 21 maggio 2017 alle 14:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print