Degli attaccanti in rosa l'unico che non è di proprietà della Salernitana è Shon Weissman. L'israeliano è giunto in prestito secco a gennaio dal Granada, l'impatto è stato buono con la rete all'Empoli e gli elogi pubblici del direttore generale Walter Sabatini per l'impegno che ha sempre messo in campo. In sostanza però Weissman ha deluso, non ha lasciato il segno nelle occasioni in cui è stato impiegato da titolare e negli spezzoni disputati a gara in corso.

Tornerà quindi in Spagna a fine stagione. Tutti gli altri sono invece di proprietà della Salernitana, compreso quel Boulaye Dia che è al momento fuori rosa e lo sarà con molta probabilità fino a fine stagione. I campani dovranno quindi trovare un acquirente disposto a pagare quantomeno la somma spesa dal club di Iervolino per prelevarlo dal Villareal.

Ikwuemesi e Simy hanno segnato un gol a testa, il giovane nigeriano ha un contratto fino al 2027 e mister Colantuono gli sta dando continuità per testarlo in vista della prossima stagione o di un eventuale cessione in estate. Il connazionale Simy ha invece un altro anno di contratto e non sarà semplice trovargli destinazione, come appunto nella scorsa estate, visto anche l'ingaggio elevato, insostenibile per la cadetteria. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 23 aprile 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print