Uno dei tanti motivi della retrocessione della Salernitana sta anche nel reparto offensivo, che non ha ripetuto i numeri della scorsa stagione. I campani hanno puntato tutto su Boulaye Dia, non affiancandogli altri calciatori all'altezza e non prendendo un sostituto, non proprio del suo livello perchè sarebbe stato quasi impossibile ma che potesse almeno fare un campionato dignitoso e assicurare 6-7 gol.

Botheim, Ikwuemesi, Stewart, Simy e Weissman hanno collezionato tre gol totali, gli stessi messi a segno dai centrocampisti Maggiore e Kastanos singolarmente e la metà di quelli segnati dal solo Candreva. L'israeliano ritornerà al Granada mentre Simy ha ancora un altro anno di contratto e qualora si dovesse trovare una sistemazione sarà ceduto.

L'unico ad avere qualche chance di riconferma è Ikwuemesi, classe 2001 e con un contratto fino al 2027. Mister Colantuono gli sta dando fiducia, l'ex Celje non la sta sfruttando in pieno ma potrebbe comunque far parte della rosa del prossimo campionato di Serie B. Serviranno poi attaccanti di categoria, come lo sono stati in passato i vari Coda, Donnarumma e Tutino.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print