Reduce probabilmente dalla peggior partita da quando è giunto alla Salernitana, da un infortunio e un'ammonizione che gli farà scattare la squalifica per una giornata, Niccolò Pierozzi resta probabilmente l'unico acquisto del mercato di gennaio che ha avuto un rendimento nel complesso soddisfacente.

Richiesto da Pippo Inzaghi, che lo aveva allenato lo scorso anno alla Reggina, è giunto in prestito secco dalla Fiorentina, in cui aveva giocato solo due partite di Conference League. Esterno a tutta fascia, a Salerno si è riscoperto anche difensore centrale in una retroguardia a tre, disputando buone partite anche in un ruolo non suo. A fine stagione tornerà alla squadra toscana per rimettersi in gioco e provare a strappare una riconferma in massima serie.

La Salernitana però, viste le buone prestazioni e l'atteggiamento avuto durante tutta la sua esperienza in granata, in un periodo di squadra poco felice, potrebbe anche richiederlo di nuovo alla società viola, magari non più in prestito secco ma inserendo un diritto di riscatto o obbligo in caso di promozione. In Serie B ha dimostrato infatti di essere un giocatore importante, capace anche di garantire gol e assist. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 29 aprile 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print