Ultime quattro partite utili per decidere su quali calciatori puntare anche per la prossima stagione. L'ultima parola ovviamente spetterà al nuovo direttore sportivo, in accordo con l'allenatore del prossimo campionato. Molti giocatori della rosa attuale della Salernitana però non faranno più parte di quella della prossima stagione, tra scadenze di contratto e fine prestito, oltre a quelli che invece saranno ceduti per fare cassa e risparmiare gli ingaggi elevati.

A giugno scadranno i contratti di Ochoa, Costil, Boateng, Manolas e Fazio mentre ritorneranno alle rispettive squadre di appartenenza per fine prestito Pellegrino, Pierozzi, Zanoli, Gomis, Basic, Martegani, Vignato e Weissman. Per alcuni di questi i granata hanno il diritto di riscatto che però difficilmente eserciteranno (come per esempio per Martegani e Gomis).

Tra i calciatori sotto contratto che saluteranno certamente (o comunque con buone possibilità) i granata ci sono invece Boulaye Dia, Coulibaly, Pirola e Candreva. In bilico anche le posizioni di Bradaric, Kastanos, Maggiore e Tchaouna che potrebbero essere ceduti qualora dovessero arrivare offerte idonee sia per il club che per i giocatori. 

Potrebbero rimanere FiorilloGyomber (sarebbe un giocatore bandiera), Pasalidis, Sambia (ma il francese ha un ingaggio fuori portata per la cadetteria e che andrebbe ridiscusso al ribasso), Simy (per mancanza di acquirenti), Ikwuemesi e Legowski.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print