La Salernitana si prepara a scendere in campo per la prima volta da già retrocessa, la seconda nella storia. L'unica altra volta nel lontano 1947/1948 quando i granata di Gipo Viani retrocessero alla penultima partita del campionato perdendo 1-0 contro la Roma. Nell'ultimo incontro della stagione arrivò una vittoria inutile ma prestigiosa contro l'Inter.

L'avversario di lunedì è l'Atalanta degli ex Gasperini, Ederson e Ruggeri. I campani giocheranno solo per l'onore e per la dignità ma proveranno a fare punti per evitare l'ennesimo neo di una stagione disastrosa sotto tutti i punti di vista, quello dei punti conquistati. Ne mancano tre per raggiungere il Pescara, quattro per superarlo.

Una vittoria e un pareggio o quattro pareggi per toccare quota 19 e superare appunto gli abruzzesi che chiusero il campionato 2016/2017 con 18 punti. Non sarà semplice considerando anche il calendario che attende la Salernitana, con tre big e una squadra ancora in lotta per la salvezza. La truppa di Colantuono però potrà scendere in campo almeno senza pressioni e con la mente più sgombra, dopo aver già ottenuto la matematica retrocessione in cadetteria. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 maggio 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print