Archiviato il match con l'Atalanta, chiuso con l'ennesima sconfitta in campionato in rimonta col risultato di 2-1, la Salernitana di mister Colantuono ha ripreso subito gli allenamenti nella giornata odierna. Nel mirino c'è già la prestigiosa trasferta in terra piemontese contro la Juventus, partita che lo scorso anno fu ricca di polemiche per il famoso gol annullato ai bianconeri nei minuti di recupero con la posizione di Antonio Candreva fuori dai radar del Var.

I bianconeri hanno bisogno degli ultimi punti per arrivare alla qualificazione matematica alla prossima Champions League mentre i campani giocheranno solo per l'onore, come tutte queste ultime gare di campionato dopo la retrocessione aritmetica in cadetteria già arrivata. Dubbi sulla presenza di Domagoj Bradaric, uscito anzitempo dalla partita con l'Atalanta per un problema muscolare.

In caso di forfait si aprirebbe un buco sulla sinistra, dato che manca il sostituto naturale del croato. Ieri è stato sostituito dal giovane Sfait, che ha fatto il suo esordio in massima serie. Potrebbe essere lo spostamento di uno tra Zanoli e Sambia, con l'altro che giocherebbe a destra. Ha scontato la squalifica Pierozzi ma anche l'ex Fiorentina è in dubbio per un problema muscolare avuto durante il match col Frosinone.

Dovrebbe rivedersi tra i convocati Grigoris Kastanos, già al lavoro con il pallone da alcuni giorni dopo l'infortunio al ginocchio subito in nazionale. Nei prossimi giorni saranno valutate inoltre anche le condizioni di Maggiore, Gyomber, Boateng, Ochoa e Candreva

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 07 maggio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print