Sarà un Arechi freddo e deserto quello che, lunedì pomeriggio, accoglierà Salernitana e Atalanta. Tutt'altro clima rispetto alle due gare giocate nelle stagioni precedenti, quando il pubblico di casa diede spettacolo e spinse dall'inizio alla fine incidendo sulle prestazioni della squadra e sull'ottimo risultato maturato a maggio del 2023. 

La retrocessione aritmetica in serie B rappresenta, ovviamente, un deterrente, e certo non aiuta la scelta della Lega A di far giocare la gara di lunedì e in un orario scomodissimo per lavoratori e commercianti. La sensazione è che, stavolta, anche buona parte degli abbonati resteranno a casa in segno di protesta. Il Centro di Coordinamento conferma la volontà di non esporre gli striscioni, la curva Sud dovrebbe garantire tifo e sostegno alla maglia pescando principalmente i calciatori.

Per quanto riguarda i tifosi dell'Atalanta, salvo disposizioni contrarie in extremis ci dovrebbe essere la presenza di appena una trentina di persone e tutti i possessori della tessera. Allerta ordine pubblico dopo quanto accaduto 10 giorni fa in occasione della sfida interna con la Fiorentina.  Per ora circa 970 biglietti venduti

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 maggio 2024 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print