Colantuono affronta la Fiorentina in piena emergenza. Alle assenze a centrocampo (Maggiore e Kastanos infortunati, Coulibaly squalificato), si aggiungono quelle in difesa. Oltre a Manolas, mancheranno anche Boateng e Gyomber.

Quest’ultimo ha accusato problemi nella rifinitura. Iervolino spera in una reazione d’orgoglio della squadra in questo finale di stagione, la tifoseria pensa già al futuro e oggi molti abbonati resteranno a casa. Traguardo speciale per Candreva: 500 partite in A.

Le parole di Colantuono alla vigilia: "Mi aspetto una gara molto difficile contro una squadra che sta facendo una stagione importante in tre competizioni. È una squadra rodata, che gioca da tempo insieme con lo stesso allenatore. Per ottenere punti contro avversari di questo tipo bisogna fare una partita quasi perfetta. La Fiorentina è una delle squadre più virtuose del nostro campionato soprattutto per il possesso palla, il pressing alto e per altre caratteristiche ben precise. Servirà una grande prestazione, cercando di non complicarci la vita da soli dopo pochi minuti e dover poi cambiare copione tattico".

Sezione: Rassegna stampa / Data: Dom 21 aprile 2024 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print