Con la promozione della Carrarese tramite playoff si è completata la griglia della prossima Serie B. Sono dieci ancora le squadre senza allenatore o comunque con dubbi relativi alla permanenza degli attuali mister: Catanzaro (Vivarini), Cittadella (Gorini), Cosenza (Viali), Frosinone (Di Francesco), Sudtirol (Valente) oltre alle cinque ancora senza panchina, cioè Bari, Cesena, Pisa, Reggiana e Salernitana.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la compagine granata è quella più in alto mare. Ma c’è un motivo: il primo passo non sarà la scelta dei manager o dell’allenatore, bensì del nuovo proprietario, visto che le trattative per la cessione sembrano arrivate al dunque. S’è parlato di una nuova proprietà targata Usa, ma nelle ultime ore l’assalto di Brera Holding ha fatto registrare passi in avanti, tanto che ieri dalla finanziaria milanese filtravano commenti ottimistici: entro domani si dovrebbe decidere.

Già, ma chi sceglierà i nuovi attori? La nuova proprietà o la vecchia? Curiosamente si parla di "condivisione delle scelte", con l’attuale a.d. Milan che resterebbe nel suo ruolo. Strano. Per questo i nomi circolati nei giorni scorsi sono assolutamente credibili: come manager, dopo Petrachi, prende quota Maiorino, mentre come allenatore si parla sempre più di Toscano, che comunque ha ancora un anno di contratto con il Cesena. 

Sezione: News / Data: Mar 11 giugno 2024 alle 15:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print