Nella serata di Frosinone in cui la Salernitana è retrocessa matematicamente in Serie B erano presenti sugli spalti solo due tifosi granata. L'Osservatorio Nazionale per le manifestazioni sportive aveva infatti deciso di vietare la trasferta ai residenti a Salerno e provincia e per solidarietà hanno disertato anche i gruppi ultras delle altre Regioni.

Due tifosi però hanno scelto di seguire ugualmente la propria squadra del cuore, Marco e Francesca, immortalati anche da uno scatto pubblicato da DAZN su 'X' con la didascalia "Tu, io... e la Salernitana", subito diventato virale. Come riporta assisisport, si tratta di due fratelli nati e cresciuti a Salerno ma residenti a Santa Maria degli Angeli, frazione del Comune di Assisi in provincia di Perugia.

Hanno macinato chilometri su chilometri per seguire la loro squadra del cuore, vengono anche all'Arechi per le gare casalinghe (per loro è sempre una trasferta) e non volevano mancare anche ad una delle ultime partite in Serie A della Salernitana. Come più volte sottolineato, la tifoseria salernitana non retrocede. 

Sezione: News / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 11:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print