Terzultimo turno di campionato per la Salernitana già retrocessa e partita sulla carta altamente proibitiva in casa della Juventus. La stagione volge al termine, resta però la costante infortuni che spingerà la società a fare delle riflessioni sotto tutti i punti di vista per capire come mai queste situazioni si ripetano ogni anno, con annesse ricadute e tempi di recupero che si protraggono rispetto alle previsioni.

 Lungo l'elenco degli indisponibili per mister Colantuono che, allo Stadium, dovrà fare a meno di Ochoa, Boateng, Gyomber. Manolas, Candreva e Maggiore, oltre a Dia che resterà fuori rosa fino al termine della stagione. Torna invece a disposizione l'ex Kastanos che potrebbe partire dalla panchina e trovare spazio nella ripresa a due mesi di distanza dall'ultima apparizione in quel di Cagliari. 

Davanti a Fiorillo agiranno Pirola, Fazio e Pierozzi, favorito su Pasalidis in veste di braccetto. Il diktat è quello di dare priorità ai calciatori di proprietà e così, a destra, ci sarà Sambia. Sull'out opposto si adatterà Zanoli a causa del forfait di Bradaric alle prese con un problema muscolare che potrebbe aver posto anzitempo fine alla sua stagione. La scelta dei vari direttori sportivi di non prendere una alternativa a sinistra resta tuttora incomprensibile.

 In mediana tandem Basic-Legowski, Coulibaly dovrebbe partire dalla panchina sia per lo scarso rendimento avuto in questa stagione, sia per la testimonianza pro Dia che certo non ha fatto fare i salti di gioia al pool di legali capitanato dall'avvocato Fimmanò. In avanti con Tchaouna e Vignato alle spalle di Ikwuemesi, elogiato dal mister in conferenza stampa.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 11 maggio 2024 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print