“Domani mi aspetto una gara molto difficile contro una squadra che sta facendo un campionato importante, con una semifinale di Coppa Italia da giocare e che sta andando avanti anche in Conference League. È una squadra rodata che gioca da tempo insieme con lo stesso allenatore; per fare punti contro avversari di questo tipo bisogna fare una partita quasi perfetta. Mi auguro che questa settimana di lavoro piena possa consegnare al campo una squadra attenta e pronta a fare una grande partita”. Queste le parole del tecnico granata Stefano Colantuono alla vigilia di Salernitana – Fiorentina.
“La Fiorentina è una delle squadre più virtuose del nostro campionato soprattutto per il possesso palla, il pressing alto e altre caratteristiche ben precise. Dobbiamo mettere in campo una prestazione importante cercando di non complicarci la vita da soli dopo pochi minuti e dover cambiare copione tattico, servirà un approccio importante alla gara per provare a ottenere a tutti i costi un risultato positivo”.
“Sia noi che la Fiorentina avremo delle assenze importanti ma probabilmente a noi in questo momento ci disturbano maggiormente perché abbiamo fuori giocatori che potevano darci una grande mano. Giocheremo con i ragazzi a disposizione, devono capire il momento e che bisogna dare tutto in campo. Non avremo Gyomber, Manolas, Boateng, Maggiore, Kastanos e mancherà anche Coulibaly per squalifica. Sono assenze pesanti perché le scelte sarebbero state più ampie ma con quelli che abbiamo dobbiamo cercare di tirare fuori l’orgoglio e fare una partita di grande intensità”.
“Candreva domani farà 500 presenze in serie A e gli vanno fatti i complimenti da parte di tutti: Antonio è un giocatore importante che è stato in grandi club e ha vinto tanto, qui è uno dei più esperti e un leader di questa squadra. Speriamo possa festeggiare questo traguardo con una bella prestazione e un risultato positivo”.
Il mister ha quindi concluso: “La squadra ha tantissima voglia di regalare una soddisfazione alla nostra gente. I nostri tifosi hanno sempre fatto quello che dovevano fare mentre noi in alcune circostanze siamo mancati. Vorremmo ripagare il loro affetto con una bella prestazione e un bel risultato. Colgo l’occasione anche per congratularmi con il coach della Salernitana Femminile Valentina De Risi che ha raggiunto le 400 panchine in carriera”.
Autore: Lorenzo Portanova
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 00:00 Marino e l'ottimo impatto con un gruppo che ci crede. Arechi da applausi, la società prenda nota
- 23:30 NewsSalernitana, la Classifica Oggi dice salvezza: i goal abitano nelle retrovie
- 23:05 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento di Raffaele Schiavi [VIDEO]
- 23:00 "Ci prenderemo la salvezza tutti insieme": l'esultanza di Milan a fine partita
- 22:34 Serie B, il Sassuolo vince il derby con il Cesena: la classifica
- 22:30 Salernitana-Cosenza, applausi per i tifosi ospiti: onorata la memoria di Celeste e del Siberiano
- 22:00 4 mesi senza gol nel primo tempo, all'Arechi media punti da playoff. Record per Marino
- 21:30 PhotogallerySalernitana-Cosenza, le foto del match
- 21:00 Esclusiva TSSchiavi: "Con lo Spezia bisogna giocarsela, Marino ha lavorato molto mentalmente"
- 20:30 Tongya: "Giocare in questa posizione mi aiuta. Ora serve un colpo fuori casa"
- 20:03 Serie B, Cremonese batte Mantova: la classifica aggiornata
- 20:00 Ferrari, il cuore del capitano: altra grande prova per chi sta onorando la maglia granata
- 19:30 Salernitana-Cosenza, in Tribuna anche il ds della Juve Stabia
- 19:00 Corazza: "Segnare all'Arechi emozione unica, con Marino idee ed entusiasmo"
- 18:34 Padova in Serie B, decisivo il pareggio con il Lumezzane e la sconfitta del Vicenza
- 18:30 Alvini: "Primo tempo di livello, dispiace molto per città e società"
- 18:00 Pagelle : finalmente Hrustic! Corazza pendolino, ennesima bocciatura per Verde e Cerri
- 17:56 Marino: "Cosenza reduce da ottime gare, bella vittoria. Pubblico ci ha trascinato"
- 17:16 Classifica Serie B, Salernitana in zona salvezza: Reggiana batte Cittadella, sconfitte per Samp e Brescia
- 17:14 NewsSalernitana, i top e i flop del match con il Cosenza
- 17:05 La Salernitana vince ancora, Cosenza battuto 3-1 con una prestazione super
- 15:55 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Cosenza: fischio finale, seconda vittoria consecutiva per i granata
- 14:31 Serie B, Frosinone e Spezia si dividono la posta in palio: la classifica
- 13:55 Primo pianoLIVE - Salernitana-Cosenza, le formazioni ufficiali
- 13:30 La Salernitana ricorda Andrea Fortunato a 30 anni dalla prematura scomparsa
- 13:00 Salernitana, una vittoria per rimanere agganciati al treno salvezza
- 12:30 Salernitana-Cosenza è la partita della speranza: il pareggio non serve a nessuno
- 12:00 Salernitana, la grande spinta dell'Arechi per battere il Cosenza
- 11:30 Cosenza, dopo il No del Tar potrebbe presentarsi al Consiglio di Stato
- 11:00 Serie B, tutti in campo oggi per la 35a giornata: ecco il programma
- 10:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Cosenza. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:30 Salernitana, occhio al Cosenza: Marino non si fida
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Fresi: "Dopo la retrocessione e la morte dei ragazzi sul treno non ho messo piede a Salerno per un anno e mezzo"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana obbligata a vincere"
- 09:00 Salernitana Cosenza, probabili formazioni: c'è Tello a centrocampo, conferme per Verde e Soriano sulla trequarti
- 08:30 Accadde Oggi - Contro il Barletta arriva la matematica promozione in B
- 08:00 Salernitana, problema di approccio alla gara. Primi tempi da incubo, riprese arrembanti
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Milan, vinco con te
- 00:01 Pubblico delle grandi occasioni per battere un Cosenza arrabbiato e non rassegnato
- 23:30 La salvezza dipende dalle proprie mani, serve il bottino pieno alla Salernitana
- 23:00 Esclusiva TSTS - Mariotto: "Valentini? Se ti esponi devi fare un passo indietro. Il peccato originale è il primo esonero di Sabatini"
- 22:30 Salernitana-Cosenza, la partita della vita: una vittoria per credere nella salvezza diretta
- 22:00 Salernitana-Cosenza: accantonare l'amarezza per l'ingiustizia subita e dare il colpo di grazia al Cosenza
- 21:30 Salernitana, bel gesto verso un giovane tifoso deluso dal rinvio della gara con il Cittadella [FOTO]
- 21:00 Salernitana: difesa confermata, dubbio a centrocampo e possibile sorpresa in attacco
- 20:30 Il ritorno di Micai: dall'acqua e zucchero alla bocciatura di Ventura e Castori
- 20:00 Salernitana-Cosenza, il dato aggiornato della prevendita: curva sold out, possibile record stagionale
- 19:30 Marino convoca calciatori sempre out con Breda, ma qualcuno è in panchina "per onor di firma"
- 19:00 Salernitana-Cosenza, i convocati di mister Marino
- 18:50 Cittadella-Salernitana, la Lega B comunica l'orario della partita del 13 maggio
- 18:30 Cosenza, ecco i convocati di Alvini per la sfida con la Salernitana
- 18:00 Slittamento della 34^, un vantaggio non chiudere a Marassi. Pro e contro: l'analisi
- 17:30 Salernitana-Cosenza: e se Marino optasse per qualche soluzione a sorpresa? Ecco le ultime...
- 17:00 Salernitana, col Cosenza pronostico a favore ma guai a sottovalutare l'avversario
- 16:30 La Lega di B e la Salernitana ricordano Papa Francesco: ecco come...
- 16:00 Salernitana, la carica dell'Arechi per vincere contro un rivale storico
- 15:30 Lucchesi: "La retrocessione della Salernitana sarebbe un disastro, spero possa riuscire a salvarsi"
- 15:00 Salernitana, per Marino dubbio a centrocampo per la sfida con il Cosenza