Tante scelte per mister Liverani soprattutto a centrocampo e in attacco, con varie opzioni da cui poter scegliere l'undici migliore per la sfida contro il Monza. In base al modulo che deciderà di utilizzare potrebbero esserci poi dei calciatori favoriti sugli altri. È il caso di Emanuel Vignato, che potrebbe partire dal primo minuto qualora il tecnico romano decidesse di puntare sul 4-3-3.

L'ex Pisa infatti è il classico esterno d'attacco bravo a saltare l'uomo e creare superiorità numerica. Con un centrocampo a tre invece potrebbero aumentare anche le chance di vedere finalmente all'opera il francese Iron Gomis, unico degli acquisti di gennaio insieme a Manolas a non aver ancora esordito con la maglia granata.

Al centro dell'attacco è previsto invece l'utilizzo di Weissman, che potrebbe essere affiancato da un altro attaccante (Dia, Simy o Tchaouna) o da due trequartisti, che potrebbero essere Candreva e lo stesso Tchaouna ma anche Grigoris Kastanos, vero e proprio jolly dei granata, in grado di giocare con buoni risultati sia a centrocampo che sulla trequarti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 21 febbraio 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print