Un rendimento esterno dai due volti quello ottenuto fin qui dal Barletta in questo campionato di Lega Pro girone C. I pugliesi sono una squadra senza mezzi termini quando giocano lontano da casa: solo 3 infatti i pareggi esterni collezionati dagli uomini allenati da Ninni Corda (che ha sostituito mister Sesia in sella alla squadra lo scorso 14 marzo), con 6 affermazioni e 8 sconfitte nei 17 incontri totali disputati.

Ciò che impressiona è però il cambio di rotta del Barletta “versione trasferta” avvenuto in campionato dal mese di dicembre in avanti; se nelle prime sette uscite stagionali i pugliesi avevano raccolto la miseria di un solo punto (Reggina – Barletta 0-0 del 29 settembre) con uno score di 4 gol all’attivo, la musica è cambiata radicalmente nelle sfide successive. Dalla trasferta di Lamezia in poi, datata 7 dicembre, i biancorossi hanno inanellato infatti una serie di prove eccellenti lontano dal “Puttilli”, che hanno portato in dote 6 vittorie e due pareggi nelle 10 trasferte successive.

Uno sguardo, infine, ai dati relativi alla differenza reti del Barletta nelle sfide giocate lontano dalla Puglia: in 17 incontri, i biancorossi hanno totalizzato 21 punti totali, segnando 14 reti ed incassandone 18, un bel bottino per una squadra che punta ad un tranquillo piazzamento di centro classifica.

Sezione: Avversari / Data: Gio 23 aprile 2015 alle 18:45
Autore: Gian Marco Carbone
vedi letture
Print