Mercoledì sera alle 20,45 allo stadio Arechi si affronteranno Salernitana e Teramo, match valevole per la seconda giornata di Supercoppa. Il trainer della squadra biancorossa è Vincenzo Vivarini, che siede sulla panchina degli abruzzesi dalla scorsa stagione. Il tecnico nativo di Ari, schiera i suoi con il classico 3-5-2, modulo che ha saputo esaltare le caratteristiche tecnico-tattiche dell’intera squadra, ma soprattutto della coppia goal Donnarumma – Lapadula.

In campionato il Teramo ha realizzato 75 punti, conquistando 21 vittorie, 12 pareggi e 5 sconfitte, realizzando 62 reti e subendone 32. In casa il team del presidente Luciano Campitelli ha totalizzato 12 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte, mettendo a segno 36 goal e subendone 18. In trasferta invece, hanno ottenuto 9 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte, segnando 26 goal e subendone 14. La rosa è costituita in prevalenza da ragazzi giovani e di prospettiva, infatti l’età media è di 24 anni. I giocatori più rappresentativi sono i bomber Alfredo Donnarumma e Gianluca Lapadula ed il centrocampista classe 1987 Luca Di Matteo, che vanta diverse presenze in serie B. Il miglior marcatore della squadra è Alfredo Donnarumma  con 23 goal, di cui 5 su rigore. Distanziato di due lunghezze, vi è il compagno di reparto Lapadula, che ha concluso il campionato realizzando 21 goal, di cui 2 su calcio di rigore.

Nonostante la Salernitana abbia perso la prima partita di Supercoppa disputata contro il Novara,  Mercoledì sera sicuramente la squadra granata vorrà riscattarsi per diversi motivi: il primo è quello di concludere in bellezza lo straordinario campionato, congedandosi con una vittoria dinanzi al proprio pubblico; il secondo motivo è rappresentato dal fatto che il presidente Lotito, subito dopo la sconfitta di sabato sera, ha spronato ancora una volta la squadra a fare meglio. Quindi forza ragazzi, superate l’ultimo ostacolo e poi ci sarà tempo e modo per tutti di godersi le meritate vacanze.

Sezione: Avversari / Data: Mar 19 maggio 2015 alle 10:00
Autore: Pasquale Coppola
vedi letture
Print