Il derby di sabato con la Salernitana rappresenta uno snodo cruciale nel cammino della Casertana, la classica partita che “vale un’intera stagione ”, ma le statistiche relative al rendimento esterno in campionato dei rossoblù non depongono a loro favore.

Se il ruolino di marcia al “Pinto” è stato semplicemente impressionante per una neopromossa della categoria, lo stesso non si può dire dell’andamento in trasferta dei falchetti, troppo incostanti nelle prestazioni e nei risultati; lo score recita infatti 7 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte ottenute nelle 18 gare giocate lontano da casa, condite da 26 reti fatte e 18 subite.

Nonostante la Casertana formato-trasferta abbia ben figurato nei match considerati più abbordabili, il maggior limite dei rossoblù è stato senza dubbio l’aver fallito le prove di maturità in casa delle cosiddette ”grandi”. Zero i punti conquistati in casa di Benevento, Juve Stabia, Foggia, Matera e Lecce a cui si aggiunge la sconfitta perpetrata contro il Melfi lo scorso 23 Novembre.

Un’ultima battuta sul dato relativo ai parziali/finali dei match giocati in trasferta dai rossoblù; solo in 5 occasioni su 18 i falchetti hanno chiuso in pareggio il primo tempo e ben 11 volte hanno terminato la gara con lo stesso risultato maturato nei primi quarantacinque minuti. 

Sezione: Avversari / Data: Mer 06 maggio 2015 alle 19:00
Autore: Gian Marco Carbone
vedi letture
Print