La Salernitana, in un clima festoso che avvolgerà l'Arechi per l'importante traguardo già raggiunto dalla squadra, si appresta a disputare in casa l'ultima di campionato. Sarà decisamente una partita da vincere per gli uomini di Menichini, anche perché i tifosi si presenteranno in massa con il desiderio che la squadra batta gli storici rivali della Casertana, allo scopo di festeggiare la promozione in B nel migliore dei modi possibili. I posti nella Curva Sud Siberiano sono già esauriti, e per l'occasione si prevedono anche Distinti e Tribuna colme di persone: forse si registrerà addirittura un nuovo record stagionale di spettatori all'Arechi.

A dare una mano, nel loro piccolo, per quanto riguarda gli spettatori, potrebbero essere gli stessi casertani, che giungeranno molto probabilmente in tanti a Salerno, spinti da una parte dal desiderio di sconfiggere i rivali e di rovinargli in qualche modo la festa, dall'altra dal desiderio di agganciare la zona play off, sperando che arrivino risultati a loro favorevoli anche dagli altri campi: una tra Matera e Juve Stabia dovrebbe fare un passo falso, perché l'obiettivo dei play off si raggiunge classificandosi al terzo o quarto posto posto finale (le due "migliori quarte" proverranno infatti dal girone C e dal girone A).

La squadra allenata da Salvatore Campilongo è attualmente quinta in classifica con 68 punti, mentre Matera e Juve Stabia risultano entrambe terze a quota 69. Affinché la Casertana raggiunga almeno il quarto posto finale, dovrebbe pertanto non soltanto ottenere un risultato utile con la Salernitana, ma sperare anche in un risultato che sia negativo o per il Matera, che giocherà ad Aversa (contro una squadra che vorrebbe evitare di giocare i play out), oppure per gli stabiesi, che giocheranno fuori casa contro il Benevento, già qualificato ai play off ma forse ancora voglioso di vincere in campionato, visto che il duo Landaida-Cinelli ha da poco sostituito Brini e vorrà probabilmente ancora dimostrare quanto effettivamente vale; a questo va aggiunto che anche in quel caso si tratta, in fondo, di una sentitissima sfida regionale.

Dunque quanto desiderato dalla Casertana si presenta come un obiettivo piuttosto complesso, inoltre i rossoblù sanno benissimo che anche ottenere un risultato favorevole fuori casa contro la Salernitana non sarà per nulla semplice. All'Arechi sarà una partita vera e combattuta, un derby acceso, che entrambe le squadre vorranno vincere.

Sezione: Avversari / Data: Gio 07 maggio 2015 alle 17:15
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print