In casa Lupa Roma a parlare prima del match di domani contro la capolista Salernitana è il difensore centrale, classe '85, Pietro Cascone che, al sito ufficiale della società capitolina, presenta la gara: "Sicuramente la Salernitana è la squadra più forte del campionato e la considero onestamente la favorita per vincere il girone C di Lega Pro. Noi iniziammo bene i primi 15 minuti e giocammo anche bene nella prima parte del primo tempo; prendemmo il primo gol su palla inattiva e poi da lì uscì fuori la forza di questa squadra che ora guida il nostro raggruppamento. L’insegnamento che abbiamo tratto dal match d’andata è che dobbiamo andare a Salerno, aggredire la formazione di Menichini e cercare di avere la massima intensità per non lasciare modo alla Salernitana di giocare”.

In carriera Pietro Cascone ha giocato diversi anni in Serie C con le maglie di Teramo, Vigor Lamezia, Sud Tirol, Ischia e Melfi mentre quest’anno ha deciso di sposare il progetto Lupa Roma: “Sicuramente la società Lupa Roma nonostante sia giovane è comunque molto esigente. Non mi manca nulla qui, la differenza rispetto alle precedenti piazza sta sicuramente nella tifoseria. Qui ci sono chiaramente minori pressioni dal punto di vista climatico e questo ci permette di allenarci e di giocare con estrema serenità”.

Fin qui due reti in campionato per Cascone entrambe in casa contro Benevento e Reggina e, il difensore, vorrebbe fare il tris: “Magari, metterei la firma per segnare a Salerno (ride, ndr). Spero comunque che sia possibile raggiungere al più presto la permanenza in Lega Pro che, considerando il nostro percorso, è senza alcun dubbio vicina e alla nostra portata. Dovremo giocare a ritmi altissimi senza aspettare la Salernitana. Il segreto sarà cercare di aggredirli fin dal primo minuto di gioco del primo tempo per non lasciare spazio ai loro punti di forza e alle loro individualità che sicuramente sono molto importanti”.

Sezione: Avversari / Data: Ven 10 aprile 2015 alle 17:00
Autore: Federica Pisani / Twitter: @federica_pisani
vedi letture
Print