Dopo le prime tre giornate del girone di ritorno, i numeri possono sostenerci nel fare una analogia con il girone di andata e confrontare gli andamenti di Salernitana e Benevento nella corsa al primo posto.

Per i granata il cammino nel secondo turno è stato praticamente lo stesso del primo, ovvero un pareggio contro il Cosenza e due vittorie contro Martina Franca e Aversa Normanna. In particolare, la Salernitana aveva esordito lo scorso agosto pareggiando per 1-1 contro i calabresi per poi battere i pugliesi prima e i campani poi rispettivamente per 2-1 e 4-3. I numeri dicono quindi sette punti in classifica, sei goal segnati e sei subiti con una differenza reti nulla. Nel 2015, mentre i punti in classifica rimangono invariati, la differenza reti va a +2, frutto delle due reti segnate da Caetano Calil contro il Martina e ad Aversa, e degli zero goal subiti. Una nota positiva di questo nuovo anno per i granata infatti, è costituita proprio dalla conferma della solidità difensiva che, è bene ricordarlo, con un passivo di 15 reti è la migliore del girone.

Il Benevento invece rispetto al girone di andata ha guadagnato due punti. I sanniti infatti, vittoriosi nelle ultime tre gare, hanno battuto anche il Catanzaro, che li aveva costretti al pareggio lo scorso 5 settembre. Nel 2015 la squadra di mister Brini ha segnato quattro reti e subite zero, mentre all’andata la classifica dava una differenza reti di zero, frutto di quattro reti subite e altrettante realizzate.  

Sezione: News / Data: Ven 30 gennaio 2015 alle 14:01
Autore: Vincenzo Amendola
vedi letture
Print