In vista del prossimo incontro di campionato che vedrà la Salernitana di scena allo stadio “Giraud” di Torre Annunziata per il derby contro il Savoia, il patron dei granata Claudio Lotito è intervenuto ai microfoni dei colleghi di solosavoia.it.

Al presidente viene domandato se sia sua opinione che la terza serie debba costituire un volano del calcio giovanile considerata la grave crisi tecnico del nostro calcio: “Certamente. Ci sono tutte le condizioni perchè i settori giovanili possano sfruttare le opportunità che offre la Lega Pro per la valorizzazione dei propri giocatori”.

Sulle voci che vedrebbero la panchina del tecnico Leonardo Menichini in bilico in attesa del prossimo match:“Sono abituato a misurarmi con i fatti, non considero alcuna ipotesi. Aspettiamo domenica. Penso comunque che una partita sbagliata non possa incidere sulla valutazione complessiva che si ha di un tecnico”.

A gennaio il direttore Fabiani aveva chiuso per l’attaccante opolontino Scarpa, ma il no di Lotito ne aveva impedito un suo ritorno a Salerno: “Non sono a conoscenza di questa cosa. E’ una notizia totalmente destituita di fondamento. Non ne so assolutamente nulla”.

Sul derby di domenica che vedrà il Savoia e la Salernitana incrociarsi per la quarantaduesima volta: “Esistono i presupposti perché si possa considerare la squadra avversaria non come nemica ma semplicemente come antagonista ed a fine gara abbracciarsi a prescindere dal risultato”.

In conclusione a Lotito viene chiesto se domenica sarà presente al Giraud: “Non so ancora se sarò presente in zona. Non lo escludo ma è tutto legato ai miei prossimi impegni”.

 

Sezione: News / Data: Ven 27 febbraio 2015 alle 13:03
Autore: Vincenzo Amendola
vedi letture
Print