Al Picco di La Spezia, va di scena una partita con poche occasioni, eccezion fatta per la rete annullata ai padroni di casa alla mezzora del secondo tempo (azione di cui si parlerà a lungo). L’arbitro Minelli è parso sicuro nel rilevare una posizione irregolare (fuorigioco passivo e semmai ininfluente) di Sciaudone, sul tiro-cross in rovesciata di Terzi finito. Per il resto del match sono i ciociari a tenere in mano le redini del gioco, in particolar modo nel reparto nevralgico del campo, nonostante la giornata no della punta di diamante Ciofani (espulso appena sostituito per un diverbio con la panchina di casa spezzina), ma in generale di tutto l’attacco del tecnico Pasquale Marino. Rimane incomprensibilmente inoperoso il portiere Chichizola, mentre Bardi è bravo al 29’ della ripresa su Cisotti, innescato da un lancio di De Col. L’attaccante ligure, (che ritorna a giocare dopo l’infortunio dello scorso 8 aprile) controlla bene e calcia in diagonale, ma l’estremo difensore ospite devia in calcio d'angolo con la punta delle dita. La partita va cosi archiviandosi fino al triplice fischio. Da segnalare, la squalifica di Ciofani, come detto, e di Gori che era in diffida ed è stato ammonito. Entrambi salteranno la gara inerna con la Salernitana.

 

Spezia-Frosinone 0-0

Spezia (4-3-3): Chichizola, De Col, Valentini, Terzi, Migliore, Vignali (63' Pulzetti), Maggiore, Sciaudone, Piu (81' Baez), Piccolo, Okereke (67' Cisotti). All. Di Carlo.

Frosinone (4-4-2): Bardi, Brighenti, Pryyma, Ariaudo, Crivello, Paganini, Gori (69' Frara), Sammarco, Soddimo, Ciofani (88' Cocco), Dionisi (79' Kragl). All. Marino.

Arbitro: Daniele Minelli di Varese.

Ammoniti: 22' Brighenti (F), 29’' Sciaudone (S), 48' Gori (F), 70' Crivello (F), 78' Terzi (S), 91' Kragl (F).

Espulsi: 88' Ciofani (F).

Sezione: News / Data: Dom 04 dicembre 2016 alle 15:00
Autore: Giuseppe Bottone
vedi letture
Print