Marius Adamonis, 20enne portiere lituano è un giocatore di proprietà della Lazio, girato in prestito alla Salernitana per la prossima stagione.

Nella stagione 2014-15 ha debuttato in A Lyga, primo livello nazionale del campionato lituano. Ha collezionato in totale 2 presenze, ed ha incassato una rete, con l'Atlantas Klaipeda che lo aveva prelevato dal club lituano PFA.

Nel gennaio 2016 si è spostato in prestito nel Borunemouth, squadra della Premier League inglese, dove non ha ottenuto nemmeno una presenza, e a giugno ha fatto ritorno all'Atlantas Klaipeda, in cui fino all'agosto 2016 ha ottenuto 6 presenze nel massimo campionato lituano. Inoltre, nei mesi di giugno e luglio ha anche giocato una gara internazionale, valevole per le qualificazioni all'Europa League (contro l'Helsinki, pareggiando 1-1).

A partire dal 29 agosto 2016, si è spostato alla Lazio, in cui ha ottenuto 18 presenze nella squadra Primavera (e incassato 17 reti), e contemporaneamente è anche stato convocato per diverse partite di Serie A della prima squadra, pur restando sempre in panchina.

Da oggi il giovane estremo difensore è al servizio di mister Bollini.

Di seguito, grazie al video del canale "MondoPrimavera" di Youtube possiamo osservarlo in azione nel match del campionato Primavera tra Lazio e Verona del 12 febbraio 2016: in tale occasione ha fatto diversi interventi decisivi (l'incontro è terminato 2-1 per i biancocelesti).

Interventi decisivi di Adamonis
Sezione: News / Data: Mar 18 luglio 2017 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print