SALERNITANA: la situazione aggiornata in vista del derby

14.09.2019 15:00 di Matteo Di Palma   Vedi letture
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
SALERNITANA: la situazione aggiornata in vista del derby

In vista dell'atteso impegno contro il Benevento previsto per lunedì, la Salernitana sta preparando la sua formazione: Ventura riproporrà molto probabilmente il 3-5-2, e forse ha già chiaro in mente chi schierare in campo dal primo minuto.

Hanno già recuperato la condizione il centrocampista Kiyine e l'attaccante Giannetti, che dovrebbero partire titolari.

A centrocampo dovrebbe giocare anche Odjer, al posto dell'infortunato Akpa Akpro. Sempre a centrocampo, non è ancora chiaro chi giocherà tra Firenze e Maistro. Per il resto, la formazione sembra già scritta: Micai in porta, Di Tacchio davanti alla difesa, terzetto difensivo composto da Karo, Migliorini e Jaroszynski, e Cicerelli e Kiyine esterni di centrocampo. In avanti Jallow accanto a Giannetti.

Una novità importante potrebbe essere quella di Cerci: l'attaccante sarà sicuramente in panchina, e potrebbe subentrare a gara in corso. Ma non è detto: vedremo se l'allenatore lo riterrà pronto per esordire.

Per il derby sono già stati venduti numerosi biglietti (oltre 10mila), e si prevede il clima delle grandi occasioni, anche perché la squadra ha cominciato bene il suo cammino in campionato, e questo ha alimentato un grande entusiasmo. Sugli spalti ci sarà quindi una grande cornice di pubblico granata. Inoltre, all'Arechi giungeranno anche tifosi da Benevento e dintorni. In tanti non vedono l'ora che lo spettacolo abbia inizio