La Salernitana non fallisce la prova del nove e trova la terza vittoria di fila ai danni dell’Ascoli. I granata iniziano la gara con intensità e determinazione, e già al 10’ hanno una buona occasione con Perico per sbloccare la gara, ma il centrale difensivo da ottima posizione non riesce ad angolare e conclude tra le braccia di Lanni. La Salernitana continua a fare il gioco ed al 24’ colpisce un palo con Coda, la cui conclusione viene deviata da Mignanelli ed accarezza la parte interna del legno, finendo poi tra le braccia del portiere avversario. Al 39’ altra ghiotta occasione per i granata: Coda si traveste da assist-man e serve un pallone d’oro a Minala, ma il centrocampista ritarda troppo la conclusione e si fa ipnotizzare da Lanni. Sul finire di tempo altro legno per la Salernitana, colpito ancora una volta da Coda, questa volta però direttamente da calcio di punizione dal limite.

La ripresa inizia col botto: azione manovrata dei granata, Donnarumma riceve la sfera sulla sinistra, la gioca col tacco verso Odjer. Il ghanese va al tiro, respinta di Lanni e tap-in vincente di Sprocati. L’Ascoli corre ai ripari ed inserisce Perez al posto di Bentivegna, Bollini risponde con Bittante per Donnarumma. Nonostante un atteggiamento tattico meno offensivo è ancora la Salernitana ad essere padrona del campo ed al 20’ trova il raddoppio con Bernardini: Vitale su calcio piazzato colpisce in pieno il palo, il difensore centrale granata arriva per primo sul pallone e ribatte in rete. L’Ascoli getta la spugna e nel finire resta in dieci uomini dopo l’espulsione di Mignanelli per proteste. Senza ulteriori emozioni termina così la gara.

 

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale (42’st Della Rocca); Minala, Ronaldo, Odjer; Donnarumma (17’st Bittante), Coda, Sprocati (31’st Improta). A disp.: Terracciano, Mantovani, Luiz Felipe, Schiavi, Rosina, Joao Silva. All.: Alberto Bollini.

ASCOLI (4-4-2): Lanni; Almici, Cinaglia, Gigliotti, Mignanelli; Bianchi, Bentivegna (10’st Perez), Cassata, Felicioli (21’st Lazzari); Orsolini (33’st Giorgi), Cacia. A disp.: Ragni, Diop, Carpani, Addae, Gatto, Morgos. All.: Alfredo Aglietti.

Arbitro: Illuzzi di Molfetta.

Ammoniti: Bianchi (A), Vitale (S), Bernardini (S), Cinaglia (A), Ronaldo (S), Perico (S).

Espulsi: Mignanelli (A).

Marcatori: 2’st Sprocati (S), 20’st Bernardini (S),

Spettatori: 10582. 

Sezione: News / Data: Dom 26 marzo 2017 alle 17:00
Autore: Simone Gallo
vedi letture
Print