Fu davvero un gran risultato quello ottenuto nel 2010-2011 nell'ultima occasione di confronto verificatasi tra Spal e Salernitana in terra emiliana, giacché fu prezioso al fine del raggiungimento di tre punti che valsero tantissimo. I granata si portarono in vantaggio sin nel primo tempo. Il passaggio per Ragusa da parte di Merino, permise allo stesso Ragusa di segnare al portiere avversario Ramaglia, ottenendo lo 0-1 iniziale. Nel secondo tempo si registrò l'azione di Fofana, che saltò più in alto di Peccarisi e insaccò ponendo il risultato sull'1-1. La Salernitana tentò in tutti i modi di ritornare in vantaggio, e dopo due errori dello spallino Cipriani davanti al portiere, un'azione che vide protagonisti inizialmente Pestrin e Szatmari, proseguì con il passaggio a Litteri, che realizzò il gol che valse l'1-2 infilando la sfera nell'angolino. La Salernitana conquistò 3 punti preziosissimi in sede di classifica in ottica play off.

SPAL-SALERNITANA 1-2 (2010-11)
Spal (4-4-2): Ravaglia; Ghetti, Battaglia, Zamboni, Smit; Melara (83’ Cosner), Bedin, Coppola (91’ Pallara), P. Rossi (83’ G. Rossi); Fofana, Cipriani. 
A disp: Capecchi, Bortel, Corsi, Meloni. All: Notaristefano.

Salernitana (4-3-3): Polito; Balestri, Peccarisi, Murolo, Legittimo; Carcuro (54’ Montervino), Pestrin, Szatmari; Ragusa, Fava (33’ Litteri), Merino (77’ Sedivec). 
A disp: Iuliano, Accursi, Franco, Falzerano. All: Breda.

Arbitro: Viti di Campobasso

Marcatori: 14’ Ragusa (Sa), 50’ Fofana (Sp), 87′ Litteri (Sa). 
Ammoniti: Ragusa, Carcuro, Peccarisi, Balestri, Montervino (Sa), Cipriani (Sp). 
Spettatori: 3314. 
Note: Prima dell’incontro osservato un minuto di raccoglimento in memoria di quattro soldati italiani caduti in Afghanistan.

Sezione: News / Data: Gio 29 settembre 2016 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print