La Salernitana Under 16 insacca la seconda vittoria consecutiva grazie all’1-2 in casa del Crotone nella 4° Giornata del Girone C del Campionato Nazionale Under 16. Al campo “Sant’Antonio” di Isola di Capo Rizzuto (KR) i calabresi iniziano benissimo e dopo soli 5’ trovano il vantaggio con Ruggiero. Nonostante le resistenze calabresi i granata trovano il pari al 36’ con Iannone, entrato dieci minuti prima al posto di Capasso, che su calcio di punizione trafigge l’estremo difensore calabrese. Al duplice fischio le squadre vanno dunque a riposo sul risultato di 1-1. Nella ripresa la Salernitana è più motivata dei padroni di casa e all’81’ trova il gol vittoria con Sorbo, bravo a depositare di testa la palla in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Appuntamento a settimana prossima, con i granata che affronteranno in casa il Latina.

Tabellino della gara

CROTONE: Sinopoli, Noce, Barbera, Riga (69’ Carbone), Muto, Rodio, Filosa (46’ Miceli), Chiaparo, Boito, Ruggiero, De Simone (69’ Sandomenico). A disp.: Merola, Iaquinta, Tridico, Santoro, Panza, Galea. All.: Ricci.

SALERNITANA: Giordano, Galiano, Inghilterra, De Rogatis (59’ Ferrara F.), Barretta, Guarracino, Cioffi (59’ Vassallo), Volpe (82’ Fucci), Sorbo (82’ Ferraro D.), Novella, Capasso (26’ Iannone). A disp.: Prudente, Landri, Del Negro. All.: Ferraro.

Arbitro: Longo di Paola.

Marcatori: 5’ Ruggiero (C), 36’ Iannone (S), 81’ Sorbo (S).

Note: Ammoniti: Guarracino (S), Novella (S), Ferrara F. (S).

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 03 ottobre 2016 alle 15:30
Autore: Luigi Pepe
vedi letture
Print