Il mister della Salernitana Fabrizio Castori è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sconfitta della sua squadra per 1-0, maturata sul campo del Sassuolo grazie a un gol di Berardi nella ripresa. Queste le parole del tecnico.
Siete stati molto aggressivi nel primo tempo, siente andati anche più volte al tiro e avete vinto i duelli importanti. Dove vi siete fermati?
Ci siamo fermati perchè noi non abbiamo segnato e il Sassuolo si, abbiamo perso una partita assurda. Siamo andati a prendere il Sassuolo nella loro metà campo, abbiamo battuto tantissimi calci d'angolo, abbiamo avuto un atteggiamento molto aggressivo. Siamo cresciuti e stiamo migliorando quindi non aspettiamo più gli avversari. È brutto perdere queste partite perchè non lo meritavamo. Dispiace perchè i ragazzi si sono battuti e hanno giocato bene. Mancata un pò di fortuna sulle occasioni create. Abbiamo fatto la nostra parte, è mancato solo il gol.
Molto bene Di Tacchio su Djuricic, avete giocato con la linea difensiva a 4 che non si rompeva con facilità. Anche questo è importante?
Si perchè avevamo preso 14 gol in 5 partite quindi oltre ad aver rettificato l'attacco avendo giocato con due attaccanti e un trequartista andava rivisto il reparto difensivo. Piano piano siamo riusciti a mettere a posto le cose, la squadra adesso funziona, ha perso la partita ma ha giocato. Abbiamo fatto molto bene con la difesa a 4, un centrocampista in più e un difensore in meno. Bisogna insistere su questa squadra.
Relativamente alla condizione fisica?
Oggi abbiamo corso di più, questa crescita si era già vista col Verona. Contro gli scaligeri avevamo corso più noi, anche oggi abbiamo corso fino alla fine quindi stiamo mettendo a posto anche questo gap che avevamo nelle prime partite.
Salernitana in crescita, cosa manca?
Potrei analizzare le partite, con l'Atalanta c'è stato un cambiamento e non meritavamo di perdere come oggi. Col Verona abbiamo rimediato da 0-2, oggi altra grande partita. Tutto è perfettibile però anche oggi abbiamo aggiunto un tassello all'aspetto organizzativo del gioco, sia offensivo che difensivo. Non bisogna perdere la fiducia e disperdere ciò che abbiamo fatto finora, e continuare su questa strada.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 14:30 Potenza-Salernitana, la scheda dell'arbitro Viapiana: primo incrocio coi granata, rossoblu imbattuti nei due precedenti
- 14:00 Anastasio: "Ai playoff non temiamo nessuno, sarà fondamentale la bolgia dell'Arechi"
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 34^ giornata: ecco chi dirigerà Potenza-Salernitana
- 13:00 Salernitana, missione compiuta e terzo posto riconquistato: c'è speranza anche per il secondo?
- 12:30 Ex granata - Roberto Breda trova una nuova panchina in Serie B
- 12:00 Salernitana, vittoria pesante ma serve crescere ancora
- 11:30 NewsSalernitana Femminile, vittoria in trasferta sul Matera. Mister Vanoli: "Settimana durissima, tre punti meritati"
- 11:00 Marcolini: "Playoff? Sarà durissima per tutti. Catania e Salernitana molto forti ma..."
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Benevento giù, Catania adagio, Salernitana ok"
- 10:00 Golemic dopo la paura: "Sto bene, testa già alla prossima"
- 09:30 [VIDEO] Salernitana-Team Altamura: gli highlights del match
- 09:00 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Team Altamura, le foto del match
- 08:44 La Città - Salernitana, tre punti dopo la paura. Figc vuole da Iervolino un'altra fideiussione
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana batte la Fidelis Andria e si ritrova in piena zona promozione
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 33 giornate
- 00:37 Esclusiva TSCessione Salernitana, una nuova richiesta della Federazione: i dettagli
- 00:11 Gioco zero, ma il gruppo cresce: Potenza e Benevento le gare verità per capire se c'è stato l'effetto Cosmi
- 00:08 Top & Flop di Salernitana-Team Altamura
- 23:51 Cosmi: "Cabianca già da B, ai playoff col bonus tifosi". Su Inglese e il Catania...
- 23:49 Golemic, paura e sospiro di sollievo: 12 punti per il difensore granata
- 23:46 Cosmi: "Prevedibili fino al gol del 2-1, questa C ha valori più alti di quello che pensavo"
- 23:44 Di Vico: "Sono davvero felice, spero di non aver demeritato. Lo 0-1 ci ha dato una svegliata"
- 23:42 Labriola: "Fino all'espulsione eravamo padroni del campo, perso su un tiro-cross"
- 23:38 Onestà Lescano: "Non ho tante occasioni per segnare, devo giocare più vicino alla porta"
- 23:36 Curiosità: sugli spalti anche l'ex Michael Liguori
- 23:07 Le pagelle della Salernitana: Anastasio ritrovato, Cabianca si conferma, ancora flop Capomaggio e Ferrari
- 22:59 Serie C Girone C, pareggia il Catania, sconfitta per il Benevento: la classifica aggiornata
- 22:49 Salernitana, vittoria in rimonta e con tanta sofferenza contro l'Altamura: cronaca e tabellino
- 20:15 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Altamura: match finito, i granata vincono in rimonta
- 19:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Altamura, le formazioni ufficiali
- 18:30 "Fratellanza infinita: per sempre Reggio e Salerno": si rinsalda lo storico gemellaggio
- 18:00 Salernitana: concretezza, fame e voglia per riprendersi il terzo posto
- 17:30 Salerno e Salernitana, per 90 minuti si pensi solo al campo. Terzo posto fondamentale
- 17:00 Salernitana-Altamura tra rimonte e fragilità recenti: numeri a confronto
- 16:30 Salernitana, ultima gara dell'era Iervolino? Si attende l'ok della FIGC, le ultime
- 16:00 Salernitana, ulteriori aggiornamenti sulla trattativa per la cessione della società
- 15:30 Salernitana, formazione d'attacco per riprendersi il terzo posto e sperare ancora nel secondo
- 15:00 Salernitana, difesa blindata contro attacco in difficoltà: i numeri sorridono ai granata
- 14:30 Salernitana-Altamura, un'opportunità per entrambe: le ultime
- 14:00 Salernitana-Altamura, rischio minimo stagionale: il desolante dato aggiornato della prevendita alle 14
- 13:30 Salernitana-Altamura, granata favoriti: ecco le quote del match
- 13:25 LIVE TS - la Salernitana sfida l'Altamura. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 13:00 Salernitana, classifica in movimento: pressione alta sulle spalle dei granata
- 12:30 Cessione Salernitana, c'è l'accordo ma una clausola potrebbe far slittare il closing
- 12:00 Salernitana, nel mirino la terza vittoria di fila
- 11:30 Salernitana-Team Altamura, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere il match
- 11:00 Salernitana, c'è da riprendersi un terzo posto in un Arechi per pochi intimi
- 10:30 Serie C Girone C, punti preziosi in palio questa sera: in campo le prime della classe
- 10:00 Salernitana, il cammino dei granata fino ai playoff
- 09:30 Serie C, c'è la prima promossa dai dilettanti ed è una campana
- 09:00 Salernitana-Altamura, le probabili formazioni: tornano Capomaggio e Golemic, Villa in panchina
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana di Castori rifila tre gol al Brescia
- 00:00 Classifica che scotta di nuovo: ora non si può più sbagliare
- 23:00 Primo pianoLa maglia della Salernitana, quale “indicatore della reputazione sportiva cittadina”
- 22:30 Salernitana, contro il Team Altamura per sfatare un tabù: ecco quale...
- 21:30 Salernitana Primavera sconfitta di misura. Mister Stendardo: "Meritavamo il pari"
- 21:00 Salernitana, emergenza e rientri: difesa da ridisegnare contro l’Altamura
- 20:30 Tra campo e società la doppia partita granata. Ai tifosi interessa il cambio di proprietà
- 20:00 "La Salernitana è orgoglio e appartenenza:" mattinata da brividi alla Lega Navale Italiana
- 19:30 Altamura, Mangia: "I complimenti fanno piacere ma dobbiamo migliorare per fare punti con le grandi. Rosafio assente"


