Donnarumma 5,5 – Non particolarmente reattivo in occasione del gol dell’Altamura. Per il resto viene sollecitato soltanto dalla distanza e non ha problemi.
Cabianca 6,5 – Con lui in campo la Salernitana non ha mai perso e la statistica conferma quanto sia importante per questa squadra. Vicino al secondo gol in campionato, applaudito dopo un bel recupero in scivolata
Matino 6 – Prova molto ordinata al centro della difesa, si conferma un titolare inamovibile per Cosmi.
Anastasio 7 – Parte braccetto, diventa terzino, chiude esterno con licenza di offendere. A distanza due anni emula Candreva perché un cross sbagliato diventa il gol che fa la differenza. In crescita anche lui, con Cosmi sembra si sia ritrovato.
Villa 5,5 – Non era al top della forma causa influenza, ma va detto che da mesi non è più quel pendolino che determinava nel girone d’andata. Spinge più del solito, ma non sempre è preciso nei cross.
Golemic 6 – Conquista l’espulsione ed esce per infortunio. Dal 22’ Longobardi 6 – Propositivo e coraggioso nell’uno contro uno, manca qualcosa al momento del passaggio finale.
Capomaggio 5 – Con la superiorità numerica dovrebbe emergere la qualità dei centrocampisti, invece è lento e compassato come sempre e consente agli avversari di riposizionarsi. Ha un paio di buone chance in area, ma spreca tutto.
Tascone 6,5 – La traversa gli nega la gioia del secondo gol stagionale, fa bene Cosmi a dargli un’altra chance da titolare visto che già a Crotone sembrava un calciatore ritrovato. Ordinato tatticamente. Dal 63’ Ferraris 6 – Ci mette tanta buona volontà.
Di Vico 6 – La scelta a sorpresa di Cosmi, un ragazzo che ha talento e che, se gestito bene, può comunque dare il suo contributo. Esce tra gli applausi. Dall’85’ Gyabuaa sv
Achik 5,5 – Meno incisivo del solito. Ci mette tanta buona volontà, punta l’uomo, ma fa arrabbiare Cosmi perché talvolta sbaglia l’ultima scelta. Reclama per un rigore non concesso, poi viene sostituito. Dal 63’ Ferrari 4,5 – Non poteva entrare peggio, merita i fischi di parte dello stadio. Non vince un solo duello individuale.
Lescano 6 – Il gol su rigore, il sesto stagionale, gli consente di diventare il capocannoniere della squadra. Di fatto ha fatto più lui in un mese e mezzo che i compagni di reparto in una stagione intera. E’ l’unico lampo di un match non brillante nemmeno per lui.
Cosmi 6 – Aveva chiesto una Salernitana più qualitativa, ma il materiale a disposizione è quello e forse non si può fare di più. Terza vittoria di fila, ma sul piano del gioco non c’è molto da stare allegri.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 00:08 Top & Flop di Salernitana-Team Altamura
- 00:07 Pochesci: "La Salernitana è la vera delusione della serie C"
- 23:51 Cosmi: "Cabianca già da B, ai playoff col bonus tifosi". Su Inglese e il Catania...
- 23:49 Golemic, paura e sospiro di sollievo: 12 punti per il difensore granata
- 23:46 Cosmi: "Prevedibili fino al gol del 2-1, questa C ha valori più alti di quello che pensavo"
- 23:44 Di Vico: "Sono davvero felice, spero di non aver demeritato. Lo 0-1 ci ha dato una svegliata"
- 23:42 Labriola: "Fino all'espulsione eravamo padroni del campo, perso su un tiro-cross"
- 23:38 Onestà Lescano: "Non ho tante occasioni per segnare, devo giocare più vicino alla porta"
- 23:36 Curiosità: sugli spalti anche l'ex Michael Liguori
- 23:07 Le pagelle della Salernitana: Anastasio ritrovato, Cabianca si conferma, ancora flop Capomaggio e Ferrari
- 22:59 Serie C Girone C, pareggia il Catania, sconfitta per il Benevento: la classifica aggiornata
- 22:49 Salernitana, vittoria in rimonta e con tanta sofferenza contro l'Altamura: cronaca e tabellino
- 20:15 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Altamura: match finito, i granata vincono in rimonta
- 19:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Altamura, le formazioni ufficiali
- 18:30 "Fratellanza infinita: per sempre Reggio e Salerno": si rinsalda lo storico gemellaggio
- 18:00 Salernitana: concretezza, fame e voglia per riprendersi il terzo posto
- 17:30 Salerno e Salernitana, per 90 minuti si pensi solo al campo. Terzo posto fondamentale
- 17:00 Salernitana-Altamura tra rimonte e fragilità recenti: numeri a confronto
- 16:30 Salernitana, ultima gara dell'era Iervolino? Si attende l'ok della FIGC, le ultime
- 16:00 Salernitana, ulteriori aggiornamenti sulla trattativa per la cessione della società
- 15:30 Salernitana, formazione d'attacco per riprendersi il terzo posto e sperare ancora nel secondo
- 15:00 Salernitana, difesa blindata contro attacco in difficoltà: i numeri sorridono ai granata
- 14:30 Salernitana-Altamura, un'opportunità per entrambe: le ultime
- 14:00 Salernitana-Altamura, rischio minimo stagionale: il desolante dato aggiornato della prevendita alle 14
- 13:30 Salernitana-Altamura, granata favoriti: ecco le quote del match
- 13:25 LIVE TS - la Salernitana sfida l'Altamura. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 13:00 Salernitana, classifica in movimento: pressione alta sulle spalle dei granata
- 12:30 Cessione Salernitana, c'è l'accordo ma una clausola potrebbe far slittare il closing
- 12:00 Salernitana, nel mirino la terza vittoria di fila
- 11:30 Salernitana-Team Altamura, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere il match
- 11:00 Salernitana, c'è da riprendersi un terzo posto in un Arechi per pochi intimi
- 10:30 Serie C Girone C, punti preziosi in palio questa sera: in campo le prime della classe
- 10:00 Salernitana, il cammino dei granata fino ai playoff
- 09:30 Serie C, c'è la prima promossa dai dilettanti ed è una campana
- 09:00 Salernitana-Altamura, le probabili formazioni: tornano Capomaggio e Golemic, Villa in panchina
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana di Castori rifila tre gol al Brescia
- 00:00 Classifica che scotta di nuovo: ora non si può più sbagliare
- 23:00 Primo pianoLa maglia della Salernitana, quale “indicatore della reputazione sportiva cittadina”
- 22:30 Salernitana, contro il Team Altamura per sfatare un tabù: ecco quale...
- 21:30 Salernitana Primavera sconfitta di misura. Mister Stendardo: "Meritavamo il pari"
- 21:00 Salernitana, emergenza e rientri: difesa da ridisegnare contro l’Altamura
- 20:30 Tra campo e società la doppia partita granata. Ai tifosi interessa il cambio di proprietà
- 20:00 "La Salernitana è orgoglio e appartenenza:" mattinata da brividi alla Lega Navale Italiana
- 19:30 Altamura, Mangia: "I complimenti fanno piacere ma dobbiamo migliorare per fare punti con le grandi. Rosafio assente"
- 19:00 Cosmi: "Dovremo esprimerci al top. Le vittorie devono essere una cosa naturale"
- 18:30 Salernitana, scocca l'ora di Andrea Ferraris? L'attaccante fu decisivo a Pescara per la B
- 18:00 A Cava Liguori tra i migliori in campo sotto lo sguardo di Faggiano. E' uno dei rimpianti granata
- 17:30 Salernitana-Altamura, i convocati di mister Cosmi: sei gli assenti
- 17:00 Salernitana, con l'Altamura ha l'occasione per tornare protagonista
- 16:30 Serie C Girone C, il Cosenza vince e scavalca i granata, pari Crotone: la classifica aggiornata
- 16:00 Salernitana verso l'Altamura, Cosmi dovrebbe scegliere il tridente con scelta quasi definite
- 15:30 Cosmi alle prese con il dubbio modulo. Le ultime sulla probabile formazione
- 15:00 Salernitana, Lescano guida l’attacco: il bomber cerca il bis all’Arechi
- 14:30 Salernitana, nel pomeriggio la rifinitura: Cosmi spera in qualche recupero
- 14:00 Golemic scalpita e ritrova la maglia da titolare, le ultime sulla formazione granata
- 13:30 Salernitana, Faggiano in giro per i campi della C: ecco quale partita guarderà oggi dal vivo
- 13:00 Salernitana, Inglese verso il rientro: possibile convocazione a Potenza
- 12:30 Salernitana, difesa ancora in emergenza per la sfida con l'Altamura?
- 12:00 Salernitana, la chiave tattica: equilibrio e pazienza per colpire al momento giusto
- 11:30 Salernitana, Cosmi vuole rompere un tabù nella sfida con l'Altamura


