Solo il Bayern Monaco (35) ha subito meno tiri della Fiorentina (39) nel corso degli ultimi 30 minuti di gioco nei cinque grandi campionati europei in corso; dall’altra parte, solo Eintracht Francoforte (36), Cadice (39), Torino (41), Metz e Milan (46) hanno tentato meno conclusioni della Salernitana (47) nello stesso intervallo temporale. La Viola è la squadra che ha realizzato più gol nei primi 15 minuti di questo campionato (cinque); dalla parte opposta la Bersagliera è la formazione che ne ha subiti di più in questa frazione di gioco (cinque). Inoltre la Viola ha segnato il 65% delle reti nel torneo in corso
nella primo tempo (13/20), solo il Milan in percentuale la precede (67%, 14/21).
La Salernitana è una delle tre squadre che hanno subito più gol in questa Serie A (25 come Cagliari ed Empoli) e una delle due, insieme al Sassuolo, ad averne concessi di più nel corso dei primi tempi (12). Nel 2023, la Fiorentina ha realizzato 97 gol considerando tutte le competizioni (esclusa la sfida di Conference League contro il Genk) più di qualsiasi altra squadra di Serie A; in un singolo anno solare i viola hanno fatto meglio solo nel 2015 (101 reti).
Solo il Napoli (118) ha effettuato più recuperi offensivi della squadra toscana in questa Serie A (116), tuttavia da questa situazione la Viola è andata alla conclusione 15 volte e realizzando solo una rete. Solo la Roma (sette) ha realizzato più gol di testa della Fiorentina in questo campionato (sei), mentre la Salernitana è una delle due squadre, insieme alla Lazio, a non aver ancora segnato con questo fondamentale nel torneo in corso.
Nella scorsa stagione la Viola realizzò 10 reti di testa, meno solo di Roma (11), Juventus (12) e Napoli (17). Nelle prime otto giornate i granata avevano una percentuale realizzativa pari a 4.44% (quattro gol su 90 tiri tentati), mentre da quando è arrivato Filippo Inzaghi la media è aumentata a 11.5% (sei reti con 52 conclusioni).
Altre notizie - News
Altre notizie
- 16:00 Salernitana, una prima bozza di formazione per la prossima stagione
- 15:30 Salernitana, in giornata attesa un'altra ufficialità: i dettagli
- 15:00 Salernitana, tanto lavoro per Faggiano: tra conferme e mini rivoluzione ci sarà molto da fare
- 14:30 Ex granata - Giulio Maggiore potrebbe tornare in Campania
- 14:00 Marino: "Retrocessione Salernitana? Non ci posso pensare. Mi fa piacere la riconferma di Cosmi"
- 13:30 Salernitana, per i rinforzi si guarda anche alla Serie D
- 13:00 Salernitana, Faggiano spinge per alcuni rinnovi: tre contratti da blindare
- 12:30 Ex granata ai Mondiali, Cabral e Hrustic vicini all'impresa ma eliminati
- 12:00 Salernitana, Faggiano al lavoro per ridisegnare la rosa: servono alcune uscite
- 11:30 A Bari, Salerno e Catania non si registrano ancora accelerazioni significative. Decisive le prossime settimane
- 11:00 Salernitana, Gyabuaa sempre in orbita Catania ma aumenta la concorrenza dalla Serie B
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, Galeotti per Cosmi"
- 10:00 Esclusiva TSSalernitana, piace un forte centrocampista: i dettagli
- 09:30 Avversari Salernitana: un tecnico salernitano per il Catania: è ufficiale
- 09:00 Lamazza: "Catania e Salernitana faranno di tutto per migliorare e cercare di risalire"
- 08:30 La Città - Galeotti e Llano per mister Cosmi
- 08:00 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 07:00 Abbonamenti, la tifoseria chiede iniziative per le famiglie. Obiettivo 5000
- 06:15 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoSalernitana e personalizza le tue notizie
- 06:00 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 00:00 Carta bianca per il rilancio: prende corpo la nuova Salernitana
- 23:00 Salernitana, giusto non concedere un'altra chance a Gyabuaa? Le ultime
- 22:30 Salernitana, sfuma un centrocampista? E Maistro è considerato fuori budget...
- 22:00 Esclusiva TSSalernitana, caccia a un esterno sinistro. Un nome in cima alla lista del ds, i dettagli
- 21:30 Prestiti, scambi e svincolati. Dopo le cessioni i colpi migliori: la strategia di mercato della società
- 21:00 Salernitana, una big di Serie C torna su Capomaggio?
- 20:30 Salernitana, cambia la sede della seconda parte di ritiro
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, si raffredda la trattativa per un top player di C. Si inseriscono due big, i dettagli
- 19:30 Salernitana, addio per tanti calciatori arrivati a gennaio: le ultime
- 19:00 Esclusiva TSCapuano, quel difensore top che andrebbe preso subito. La società attende, la concorrenza aumenta
- 18:30 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il primo acquisto
- 18:00 Salernitana, un calciatore tra rinnovo e addio: il club granata riflette
- 17:30 Cedere e abbassare il monte ingaggi: il diktat della società in attesa dei primi rinforzi
- 17:00 Esclusiva TSSalernitana, a breve i primi due acquisti: i dettagli
- 16:30 Capomaggio, la parabola di un capitano: dal trono al ritiro nel silenzio
- 16:00 Salernitana, Faggiano al lavoro sulle uscite
- 15:30 "Con me dall'Eccellenza alla A": Lotito parla ai laziali e ricorda i successi di Salerno
- 15:00 Salernitana, si complica il possibile arrivo di un attaccante
- 14:30 Salernitana, difficile arrivare a due obiettivi dell'Avellino: ecco il motivo
- 14:00 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 13:30 Serie C, via libera al Foggia: ecco quando ci sarà l'ufficialità dei gironi
- 13:00 Salernitana, un attaccante lascia i granata in prestito
- 12:30 Ex granata ai Mondiali, stasera tocca a Hrustic e Cabral
- 12:00 Salernitana, Faggiano segue gli sviluppi per un centrocampista
- 11:30 Serie C, la situazione aggiornata delle panchine: la Casertana ha scelto il mister, Bari e Catania ancora no
- 11:25 Questa sera parte 'Speciale Calciomercato' sulla nostra pagina Facebook: appuntamento alle 20:45
- 11:00 Salernitana, il mercato entra nel vivo: sfumano due obiettivi
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, presi Llano e Galeotti"
- 10:00 Salernitana, inserimento per un trequartista
- 09:30 Mutti: "Benevento, B meritatissima dopo aver avuto la meglio su Salernitana e Catania"
- 09:00 Salernitana, inserimento per un difensore svincolato dal Catania
- 08:30 La Città - Summit mercato, nomi e idee
- 08:00 Prima amichevole, gironi, calendari, trofeo Iervolino: ecco il percorso dei granata fino alla coppa
- 07:00 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 00:01 Un mercato basato sulla continuità. Interventi mirati, ma la piazza è preoccupata per il ritardo
- 23:00 Primo pianoLa FI.SA, "Ago", il fortino Vestuti, il "tutti uniti" di Soglia: la promozione più bella della storia?
- 22:30 Salernitana due anni lontana da casa, tifosi preoccupati: "Temiamo un Sant'Elia-bis"
- 22:00 MercatoSalernitana e mercato, cercasi acquirenti per Capomaggio. Ecco una nuova ipotesi
- 21:30 Salernitana, possibile novità sul futuro di un attaccante
- 21:00 Salernitana, il mercato aspetta il via libera: il tempo stringe per evitare nuovi ritardi
