Risveglio muscolare in Veneto, poi tutti in viaggio per tornare a Salerno dove da questa mattina s'inizierà a preparare la sfida contro il Livorno. La formazione granata, all'indomani del ko subito allo stadio Bentegodi contro il Chievo Verona, è tornata in campo per una breve seduta di scarico. Come era già programmato, considerato il posticipo serale, la squadra è rimasta a Verona per qualche ora in più, mettendosi in viaggio soltanto nel tardo pomeriggio di ieri. In mattinara  i calciatori si ritroveranno al Mary Rosy per analizzare la prova disputata in terra veneta e iniziare a preparare la partita in programma domenica pomeriggio contro il Livorno, allenato dall'indimenticato ex Roberto Breda.

Ma le prossime ore risulteranno importanti soprattutto per conoscere l'entità dell'infortunio subito da Cristiano Lombardi. Il calciatore è uscito dal campo in barella, a causa di un problema muscolare all'adduttore. Le prime impressioni - l'esterno ha abbandonato lo stadio in sedia a rotelle - fanno temere che possa trattarsi di un problema abbastanza serio che potrebbe costringere il centrocampista a restare ai box per un paio di mesi. Lombardi sta rientrando a Salerno e nei prossimi giorni si sottoporrà agli esami strumentali per conoscere la diagnosi. L'atleta ha affidato al suo profilo Instagram un pensiero su quanto accaduto: «Grazie a tutti per i messaggi di supporto. Ora spero che gli esami non siano troppo negativi. Non vedo l'ora di tornare».
Dovrebbe essere meno serio, invece, il problema accusato da Emanuele Cicerelli, sostituito dopo 24' di gioco a causa di una contusione. L'ex Foggia e Paganese ha lasciato lo stadio Bentegodi zoppicando vistosamente e lamentando un dolore al ginocchio. Gian Piero Ventura, considerata anche l'assenza di Jean Daniel Akpa Akpro per squalifica, spera di recuperarlo.

Sezione: News / Data: Mer 19 febbraio 2020 alle 08:30 / Fonte: ottopagine.it
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print