La Salernitana di mister Colantuono attende l'Atalanta per la quartultima partita di un campionato che ormai non ha più nulla da dire. Nei pensieri del club granata c'è già la prossima stagione di Serie B, che dovrà essere preparata nel migliore dei modi. C'è però da onorare il campionato e cercare di chiudere con dignità e a testa alta.

È un po' il mantra delle ultime settimane, da quando cioè la Salernitana ha alzato bandiera bianca. La Serie A è sempre una vetrina internazionale ed è comunque uno dei campionati più seguiti al mondo e la squadra granata dovrà affrontare tra l'altro tre big su quattro match rimanenti. Bisogna evitare altre brutte figure e scendere in campo con orgoglio cercando di fare delle buone prestazione e magari strappare qualche risultato positivo, cercando così di evitare ulteriori record negativi, come quello dei punti, delle gare consecutive senza vittorie o dei gol al passivo e realizzati.

Non sarà semplice visto il livello delle squadre da affrontare e per una squadra che non ha più stimoli ma che potrebbe però trovare quella spensieratezza che è mancata in tutta la stagione, proprio per la mancanza di pressioni e per la possibilità di giocare con la mente più sgombra. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 02 maggio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print