Belec 6 - Serata poco impegnativa per lo sloveno, attentissimo sulla conclusione dal limite di Gosens nella prima frazione e sui traversoni buttati in area. Può poco sul gol di Zapata, che calcia da distanza ravvicinata. 

Gagliolo 6 - Non è ancora al top e si vede, ma, a parte qualche sbavatura, concede poco agli avversari. Dal 68' Bogdan 4,5 - Ingresso assolutamente disastroso per il croato, che in occasione del gol si fa superare troppo facilmente da Ilicic spianando la strada al vantaggio ospite. 

Strandberg 6,5 - Giganteggia per settanta minuti, francobollandosi a Zapata e mettendogli a più riprese la museruola. Il colombiano gli sfugge però in una sola occasione, rivelatasi fatale. 

Gyomber 6,5 - Ottima prova anche per lo slovacco, autore di alcuni interventi di grande classe. Legge sempre in anticipo l'azione e nel finale nega il raddoppio a Gosens con un salvataggio miracoloso. 

Kechrida 6,5 - E' in serata di grazia e lo si capisce subito dopo pochi minuti con il bolide dalla distanza che accende la partita. Spesso taglia in mezzo al campo facendo quasi da rifinitore, mentre quando parte in velocità sulla fascia è a tratti imprendibile. Da applausi la galoppata nella ripresa e l'assist per Djuric. 

L.Coulibaly 6,5 ​- Finalmente una prova convincente per il maliano, che specialmente nella prima frazione tocca tanti palloni e avvia diverse ripartenze con qualità. Cala nella ripresa, ma nel complesso propone una buona gara. ​​​​​​

M.Coulibaly 7 - Forse il migliore degli uomini di Castori. Gara a tutto campo per il senegalese, che corre, raddoppia, ricuce, recupera un'infinità di palloni e non disdegna le proiezioni offensive. Splendido il bolide che scheggia la traversa nel primo tempo, così come l'intervento chirurgico nel finale che sventa una pericolosa ripartenza di Zapata. 

Ranieri 5,5 - Gara principalmente difensiva per l'ex Fiorentina, che pur senza soffrire particolarmente resta troppo bloccato. Dal 61' Jaroszynski 5 - Nel finale concede a Ilicic praterie nelle quali il nerazzurro si butta a capofitto. 

Ribery 6,5  - Prima gara da titolare dopo mesi per il trentottenne francese che, nonostante la veneranda età e una condizione precaria, rappresenta un punto di riferimento per i compagni e catalizza tutti i palloni. Dal 46' Obi 5 - Ingresso non dei migliori per il nigeriano che, oltre a rallentare spesso la manovra, sciupa un'occasione clamorosa a pochi passi da Musso. 

Gondo 6 - Qualitativamente rivedibile, ma l'impegno e il cuore non mancano. Lotta per tutta la partita guadagnando punizioni invitanti e duettando benissimo col compagno di reparto. Dal 61' Bonazzoli 6,5 - Entra e subito manda in porta Obi con un fantastico cambio, prima di sfiorare il gol con un bel diagonale angolato. Pericolo costante per gli avversari. 

Djuric 6 - Buona prova anche per il gigante bosniaco, autore di tante belle sponde per i compagni. Difende tanti palloni e gioca spesso di prima. Dal 74' Simy 5 - Non pervenuto. Da un giocatore del suo calibro ci si attende di più. 

All. Castori 6,5 - Schiera in campo una squadra compatta, organizzata e battagliera. Stavolta è solo un pizzico di sfortuna e la solita distrazione fatale a negare il primo risultato utile stagionale. 

Sezione: News / Data: Sab 18 settembre 2021 alle 23:15
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print