Tra le poche note liete della disastrosa stagione della Salernitana c'è il giovane attaccante Loum Tchaouna, classe 2003 arrivato in estate dal Rennes a cui spetta una percentuale sulla eventuale futura rivendita. Tre gol, tre assist e un rigore procurato (più altri due gol in Coppa Italia) alla prima stagione in massima serie in una squadra che è praticamente ultima dall'inizio del campionato.

Ha fatto intravedere qualità importanti e vista la giovane età potrebbe ulteriormente migliorare, soprattutto in continuità, alterna infatti ancora troppo spesso prestazioni importanti a lunghe pause. Il suo futuro è ancora un'incognita, la Salernitana potrebbe trattenerlo per costruire su di lui l'attacco che dovrà affrontare la Serie B o decidere di cederlo per poi reinvestire i soldi sul mercato.

Su Tchaouna si sono interessate alcune squadre importanti, come per esempio la Lazio in Italia. E in estate potrebbero bussare alla porta anche alcuni club stranieri, soprattutto francesi e inglesi, come per esempio il Brighton di De Zerbi, che pare abbia messo nel mirino proprio l'attaccante granata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 25 aprile 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print