Sabato 1 maggio la Salernitana di Fabrizio Castori tornerà finalmente in campo dopo due settimane di lontananza dal terreno di gioco. Lo farà contro il Monza di Cristian Brocchi, in quello che sarà un match dal retrogusto di Serie A. Per i biancorossi, potrebbe essere l'ultima chiamata per la massima serie.

Granata terzi in classifica a quota 60 punti, brianzoli che inseguono a quota 55. Per gli ospiti, l’incontro di sabato potrebbe davvero essere l’ultima speranza per agguantare il secondo gradino del podio – attualmente occupato dal Lecce – e quindi la promozione diretta.

Ad accompagnare questa settimana di avvicinamento al match non sono mancate le polemiche, e non solo a livello societario: in 5, tra le fila del Monza, non potranno prendere parte alla sfida dell’Arechi a causa della “fuga” al casinò di Lugano. I nomi dei giocatori sanzionati dall’ATS Brianza di Monza (stop fino al prossimo 6 maggio) dovrebbero essere quelli di Boateng, Bellusci, Anastasio, Gytkjaer e Barillà.

Proprio in virtù di ciò, risulta estremamente complicato immaginare l’undici titolare che Brocchi potrebbe schierare contro i campani. A disposizione dell’ex Milan è tornato Bettella, che ieri ha svolto la seduta di allenamento in gruppo. Torna anche Pirola, reduce da un turno di squalifica.

All’andata il Monza si impose all’U-Power Stadium con un netto 3-0, ma quella era tutta un’altra Salernitana. I granata, oggi, sono più maturi e consapevoli della propria forza. E anche senza il primo dei suoi condottieri, Fabrizio Castori, darà l’anima per tenere vivo il sogno che non s’ha da pronunciare.

Sezione: News / Data: Mer 28 aprile 2021 alle 20:30
Autore: Ferdinando Gagliotti / Twitter: @Ferdinandogagl3
vedi letture
Print