La domenica sta passando, per fortuna. Una nuova settimana sta per arrivare. Il calcio, quello vero, quello della Serie A, sta per (ri)tornare. Finalmente. 

E la Salernitana, domenica prossima, e nelle settimane avvenire, dovrà puntare tutto, fare all-in, in stile poker, sul cambiamento. Quel cambiamento che, in un modo o nell'altro, nel bene o nel male, ci darà la possibilità di lottare per l'obiettivo sportivo che, ad agosto, la società si è prefissata. Quell'obiettivo, la salvezza, che, almeno per il momento, resta lontano. Lontano è vero, ma non impossibile da raggiungere. 

La matematica non è un'opinione, lo sappiamo bene. E dunque se quello che abbiamo appena scritto è vero, facendo due conti veloci, i granata a disposizione hanno ancora parecchi punti da sfruttare e guadagnare. Sì, perché la stagione è lunga, non siamo nemmeno alla metà. E maggio, l'ultimo mese del campionato, è lontano. Colantuono deve assolutamente svoltare, insieme ai calciatori, e perché no, insieme ai tifosi, il cammino del cavalluccio marino. I primi mesi di Serie A non sono stati perfetti, ma abbiamo tutto il tempo per recuperare. Ma bisognerà farlo fin da subito, già da domenica: la Sampdoria è avvisata. 

Sezione: News / Data: Dom 14 novembre 2021 alle 14:00
Autore: Orlando Aita / Twitter: @OrlandoAita1992
vedi letture
Print