Per uno strano scherzo del destino, il calendario permetterà alla Salernitana di affrontare consecutivamente tre squadre che rievocano brutti ricordi e contro cui si spera di prendersi una bella rivincita sportiva. Si ripartirà da Pescara, in quello stadio che stava per sancire la retrocessione in serie C nell'anno del centenario come accadde con Marulla nel famoso spareggio degli anni Novanta. Chi era presente non potrà mai dimenticare le lacrime dopo il 2-0 degli abruzzesi, la paura di tutti quando il Foggia passò in vantaggio a Verona, la preoccupazione per la possibile restituzione di un punto in classifica ai rossoneri che avrebbe condannato i granata senza appello nè speranze di ripescaggio. "VI mandiamo in C" era lo stesso coro di 900 cosentini che decisero di invadere l'Arechi pur avendo già archiviato il proprio campionato con una salvezza tranquilla. Approfittando dell'atteggiamento masochistico dell'ambiente granata, il popolo rossoblu spadroneggiò a Salerno trasmettendo motivazioni inaspettate ai propri giocatori, bravi a vincerla al 94' pur avendo giocato un secondo tempo tutt'altro che arrembante. I lupi saranno di scesa a Salerno alla seconda di ritorno, stavolta troveranno un ambiente più caldo e si spera meno incline all'autodistruzione. Infine il Benevento, contro cui in passato si vinceva sempre ma reduce da tre vittorie consecutive senza subire gol. A San Matteo 2018 una quaterna mortificante rovinò la festa prima del doppio blitz all'Arechi. Quella di Inzaghi sembra una corazzata inarrestabile, ma i derby sfuggono ad ogni pronostico.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 10:00 Mancosu: "Derby imprevedibili. Sui gol segnati alla Salernitana con la maglia della Casertana..."
- 09:30 Di Donato: "Il Catania ha dimostrato cosa vuole fare. Se la giocherà con Salernitana e Benevento"
- 09:00 D'Agostino (pres.Casertana): "Andremo a Salerno per vincere. Non ci sono squadre ammazza campionato"
- 08:30 Accadde Oggi - Un eurogol di Mazzocchi per battere lo Spezia
- 08:17 La Città - Salernitana verso il derby, rebus Inglese per Raffaele. Colantuono, Campilongo e Facci: "Forza Bersagliera"
- 08:00 Altra sconfitta per il calcio: a che serve girone di derby se si vietano le trasferte?
- 00:00 Salernitana, non è il momento di piangere sul latte versato
- 23:00 All'Arechi numeri in linea con quanto accadeva in A. Altro che "tornate a tifare per le strisciate"...
- 22:30 La storia del tifo granata: qui la nascita del movimento ultras e le prime coreografie in curva
- 22:00 "Napoli è Napoli, Euro2032 lo faremo qui": il costante pensiero verso Salerno accende il dibattito politico
- 21:30 Serie C, nasce il titolo 'giocatore del mese'. Nel Girone C per settembre se lo aggiudica un calciatore della Salernitana
- 21:00 Dubbio Inglese: possibili contromosse per il derby con la Casertana
- 20:30 Un Arechi da 10mila spettatori e l'ennesimo segnale alla società. Perchè niente iniziative per le scuole?
- 20:00 Arechi e dilemma settore ospiti: c'è una novità. Ecco i dettagli...
- 19:30 Salernitana, scelte a sorpresa in vista del derby? Le ultime
- 19:00 Salernitana, quanto sta mancando Cabianca! A gennaio certo l'arrivo di almeno un difensore
- 18:30 Salernitana, le ultime dall'infermeria e su Roberto Inglese
- 18:00 Marino: "Non digerisco i playout: ci hanno defraudato, come si spiega il rigore non concesso?"
- 17:30 Il ko di Catania non cambia il giudizio: rosa da rinforzare in tutti i reparti a prescindere
- 17:00 Il dato aggiornato della prevendita e l'appello: "Riempiamo la curva, c'è la coreografia"
- 16:30 SC2010: "Catania l'ha sbloccata su fallo che non c'era, a gennaio Faggiano saprà cosa fare"
- 16:00 Salernitana, il rendimento resta da record
- 15:30 Marchese: "Salernitana, rosa importante. Il Catania ha lanciato un segnale ma campionato ancora lungo"
- 15:00 Salernitana, delusione per la sconfitta di Catania ma fiducia per le prossime gare
- 14:30 Salernitana-Casertana, la scheda dell'arbitro Cerbasi: prima direzione con i granata, una vittoria per i rossoblu
- 14:00 Salernitana, possibile ritorno al modulo di inizio stagione
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali dell' 11^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Casertana
- 13:00 Salernitana, un calciatore verso il ritorno a disposizione
- 12:30 Cicerelli: "Salernitana arriverà fino in fondo, speriamo di farlo anche noi. Gol? Che boato, sull'esultanza..."
- 12:00 Salernitana, Raffaele potrebbe dare più spazio a chi ha giocato meno
- 11:30 Ex granata - Ecco chi è andato in gol nel weekend, un ex allenatore della Salernitana sulla panchina della Samp
- 11:00 Focus infortunati: Salernitana e Cavese contano più giocatori indisponibili nel Girone C
- 10:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: Forte aggancia Inglese
- 10:00 Infortunio Inglese, ecco le ultime indiscrezioni. La solita fuga di notizie...
- 09:30 Zauli: "Girone C bellissimo e crudele. Piazze di categoria superiore. Attenzione a Crotone e Cosenza, possono rientrare"
- 09:00 Salernitana in apprensione per un attaccante: oggi gli esami
- 08:30 Accadde Oggi - Nuova scenografia in Curva Sud e vittoria sul Perugia
- 08:28 La Città - Salernitana, Raffaele cerca la strada giusta
- 08:00 C'è l'ok: dopo la sfida con la Casertana iniziano i lavori all'Arechi. I dettagli
- 00:00 Ora serve equilibrio: non era ammazza campionato prima, non è ridimensionata ora
- 23:00 La partita del portiere: Donnarumma in netto ritardo sul primo gol. Imparabile il secondo?
- 22:30 12 gol subiti in 10 partite, così non si va in serie B! E non è solo colpa dei difensori...
- 22:00 Attacco a secco e primo ko in trasferta. La posizione di Ferraris argomento di discussione
- 21:30 Salernitana Femminile vittoriosa sul Palermo. Mister Vanoli: "Contento ma possiamo fare meglio"
- 21:00 Sul web: "Nessun dramma, tutti allo stadio". L'appello alla società: "A gennaio ultima chiamata"
- 20:30 Occhio al giallo: Capomaggio di nuovo in diffida. De Boer out, preoccupa il centrocampo
- 20:00 Le pagelle...degli altri: c'è chi promuove Quirini e Ferrari! Grave errore di Golemic
- 19:30 Ubani sui social: "Imparare. Crescere. Tornare"
- 19:00 Salernitana-Casertana, il primo dato della prevendita: prevista scenografia in Curva Sud
- 18:30 Stampa catanese in visibilio: "Monologo assoluto, la Salernitana si inchina"
- 18:00 A Catania ennesimo arbitraggio negativo. Non c'era punizione dell'1-0, graziato Di Tacchio
- 17:30 Ex granata: prima gioia tra i professionisti per Fusco. Rimpianto per la Salernitana?
- 17:00 Salernitana, è un incidente di percorso: ora rialzarsi subito
- 16:30 Salernitana, la differenza col Catania è nel potenziale delle panchine. Rossoblu da promozione diretta
- 16:00 Salernitana e qualche vuoto di troppo, coperta corta a centrocampo
- 15:30 MercatoSalernitana, col budget estivo era dura fare meglio. A gennaio investire per 3-4 calciatori top
- 15:00 Salernitana, testa alla prossima: si torna all'Arechi per un altro derby
- 14:30 Salernitana Primavera, vittoria contro il Pescara. Mister Vanoli: "Orgoglioso dei ragazzi. Successo di qualità"
- 14:00 Cori contro una tifoseria assente: gaffe della curva del Catania. Sputi al pullman granata
- 13:30 Salernitana, ecco quando riprendono gli allenamenti


