Entro tre anni sarà realizzato il nuovo stadio Arechi a Salerno. Tra un anno, invece, sarà pronto il nuovo campo Volpe. Lo ha annunciato Fiorella Zabatta, assessore alle politiche giovanili e allo sport della Regione Campania, rispondendo ai chiarimenti chiesti dal consigliere regionale di Forza Italia Roberto Celano. Sui fondi l’assessore regionale ha precisato che si attende, entro la fine di luglio, l’autorizzazione del Cipess sulla rimodulazione dei finanziamenti.                                      

Fiorella Zabatta ha chiarito alcuni punti sulla tempistica degli interventi. “Per lo stadio Volpe avvio dei lavori entro il 31 ottobre 2026 con termine dei lavori, compresi collaudi e autorizzazioni per lo svolgimento del campionato 2027/28, entro il 31 luglio 2027 – ha detto Fiorella Zabatta, assessore allo sport della Regione Campania. Per lo stadio Arechi avvio dei lavori entro il 1° settembre 2027 con termine dei lavori, compresi collaudi e autorizzazioni per lo svolgimento del campionato 2029/30, entro il 31 luglio 2029. Tale tempistica tiene conto del fatto che la gara per l’affidamento dei lavori per entrambi gli impianti risulta già espletata dall’Arus che ha concluso un apposito accordo quadro per la progettazione e l’esecuzione degli interventi”.                                               

Per ottimizzare il cronoprogramma, l’assessore Zabatta ricorda che sono già state anticipate alcune demolizioni. Il tutto per rispettare i tempi previsti per la candidatura dello stadio Arechi tra gli impianti di Euro 2032.

Sezione: News / Data: Gio 02 luglio 2026 alle 20:30 / Fonte: liratv
Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Caporedattore dal 2024