Tante assenze per la Fiorentina in vista del match di domani pomeriggio contro la Salernitana. Il mirino è rivolto alla gara di Coppa Italia della prossima settimana, in cui la Viola si giocherà l'accesso alla finale contro l'Atalanta. Non saranno presenti all'Arechi molti big dei toscani, tra cui Nicol Gonzalez, Bonaventura e Belotti.

In attacco quindi ci sarà spazio per Jonathan Ikonè, esterno d'attacco mancino classe 1998, che gioca prevalentemente sulla fascia destra a piede invertito. Molto abile nei dribbling, possiede buona velocità e buona tecnica e può giocare anche da trequartista.

Lo scorso anno servì l'assist per la rete di Bonaventura che sbloccò il risultato contro la Salernitana allo stadio Franchi (gara poi finita 2-1) mentre al ritorno all'Arechi siglò uno dei tre gol del 3-3 finale. Finora è stato coinvolto in 48 gol nei cinque maggiori campionati europei (20 gol e 28 assist) ed ha realizzato la rete dei viola nell'1-1 contro il Genoa nel precedente turno di campionato (gara poi finita 1-1). 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 aprile 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print