La Salernitana è interessata a Luca Mora dello Spezia, club neopromosso in Serie A.

Questo centrocampista 32enne ha un contratto che scade il 30 giugno 2021. Già nel corso dell'estate il club di via Allende aveva accennato a un interesse nei suoi confronti. Potrebbe provare a ingaggiarlo in vista della finestra di mercato di gennaio.

In questa stagione, finora ha giocato 3 volte in massima serie, ma soltanto in Coppa Italia ha disputato un incontro dall'inizio alla fine. Dunque in terra ligure viene considerato una seconda scelta, mentre a Salerno avrebbe maggiori chance di essere un titolare. Infatti, nella passata annata con lo stesso Spezia, in Serie B ha ottenuto ben 30 presenze (compresa una gara playoff), segnando 4 reti e offrendo 8 assist vincenti.

Si tratta di un calciatore polivalente. Gioca spesso come centrale, ma sa adattarsi anche come mezz'ala sinistra, e in generale se la cava bene in tutti i ruoli del centrocampo. Il suo piede preferito è il sinistro. 

E' abile nel gioco aereo, ed è un ottimo colpitore di testa soprattutto dai calci piazzati. Si caratterizza per tanta caparbietà, grinta e resistenza.

In carriera ha giocato anche per i seguenti club: Castellarano (in Serie D, a partire dal 2008), Crociati Noceto (in Seconda Divisione, nel periodo 2009-2011), Pro Patria (Seconda Divisione 2011-12), Alessandria (dal 2013 al 2015 dapprima in Seconda Divisione poi nella Lega Pro unificata), e SPAL (dal 2015 al 2018, dapprima in Lega Pro unificata, poi in B, e quindi in A). Milita nello Spezia dal 2018.

Da giovane ha vinto un oro nel 2015 alle Universiadi con la Nazionale italiana universitaria.

Di seguito proponiamo un video (proveniente dal canale Youtube "lumenetumbra") in cui possiamo vederlo realizzare un gol spettacolare con la maglia della SPAL nel 2016, in occasione di una gara interna contro il Rimini.

Eurogol di Luca Mora
Sezione: Salernitana Channel / Data: Ven 13 novembre 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print