La Salernitana è interessata a Ike Ugbo. Questo attaccante 22enne di nazionalità inglese di proprietà del Chelsea e reduce dal prestito al Cercle Bruges potrebbe avere le caratteristiche offensive ideali per poter consentire alla squadra di Castori di fronteggiare il prossimo campionato di Serie A che la attende.

Si tratta di un centravanti naturale con una spiccata voglia di rendersi pericoloso sotto porta. Ecco la sua situazione in merito ai gol e agli assist vincenti (da cui è derivato un gol) finora offerti in carriera, per quanto riguarda i campionati professionistici:

• Nella Championship inglese (secondo livello del calcio inglese) ha realizzato 1 gol e fornito 1 assist vincente con la maglia del Barnsley in 16 presenze a inizio carriera.

• Nella League One (terzo livello del calcio inglese) con le casacche di MK Dons e Scunthorpe Utd ha realizzato 3 gol in 30 presenze complessive tra il 2018 e il 2019.

• Nella seconda serie olandese detta Eerste Divisie ha fatto 13 gol e 3 assist vincenti in 28 presenze con la maglia del Roda JC nel 2019-20.

• Nel massimo campionato belga, nel 2020-21 ha giocato 32 volte con il Cercle Bruges, e realizzato 16 gol e 1 assist decisivo.

Degno di nota è anche il fatto che ha segnato un totale di 7 gol in 17 presenze tra Inghilterra Under 17 e Under 21.

Possiamo vederlo in azione sul terreno di gioco mentre segna alcune reti grazie al video proposto di seguito, proveniente dal canale Youtube "El Gauloises" e risalente a luglio 2021.

Ugbo in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Mar 10 agosto 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print