-2 al gong e Angelo Fabiani ha raggiunto da ieri Milano per ultimare le operazioni di mercato ancora in sospeso. I tifosi sognano il colpo inaspettato, obbligatorio se gli infortuni di Kiyine e Akpro dovessero rivelarsi seri così come trapela in queste ore. Chiaramente sfoltire la rosa è il primo obiettivo e ci sono 3-4 calciatori con la valigia in mano da tempo. Romano Perticone potrebbe passare al Livorno; in queste ore la formazione di Roberto Breda sta cercando un difensore di esperienza e avrebbe individuato nell'ex Cesena un tassello importante. Si era parlato anche di un sondaggio del Venezia, ma l'ipotesi sembra progressivamente sfumata. Altobelli ha solo l'imbarazzo della scelta e, attesa una chiamata dalla B che non è ancora arrivata, potrebbe accettare la proposta del Bari, a caccia di un centrocampista duttile e che possa rimpiazzare un paio di elementi infortunati. Sullo sfondo restano Sambenedettese, Catanzaro, Ternana e Alessandria, occhio anche al ritorno di fiamma del Padova.

Più complicato l'addio di Rosina. Vi abbiamo raccontato ieri di un braccio di ferro dettato dalla palese distanza sulla buonuscita; sembrerebbe che il fantasista calabrese abbia chiesto almeno 170mila euro per salutare Salerno e rinunciare agli altri 180mila euro netti che gli spetterebbero per contratto. L'Entella, dopo aver conquistato due vittorie su due, sembra abbia chiuso il mercato in entrata e non ha la necessità di fare spese folli per un giocatore fermo da tempo e che non ha svolto il ritiro, soltanto l'Alessandria ha ancora contatti con l'entourage ma non è disposta a far sottoscrivere un contratto pluriennale. Kalombo resterà, un po' a sorpresa: ieri ha esordito dopo l'elogio in conferenza stampa di Ventura. Vannucchi avrebbe accettato il ruolo di dodicesimo, Morrone è conteso da Rieti e Paganese. Quasi certamente Djuric resterà a Salerno (soprattutto per assenza di offerte concrete, Padova a parte), Calaiò non ha giocato nemmeno un minuto e potrebbe essere un segnale. Ma se Cerci sta meglio l'attacco resterà così. Gondo dovrebbe passare al Catanzaro tramite Lazio e la Salernitana non c'entrerebbe nulla in quest'affare.

In entrata tutto ruota attorno al difensore d'esperienza. Di Capuano abbiamo già detto: mai stata, ad ora, una trattativa vera e propria, nemmeno un sondaggio con l'agente. Costa, ex Benevento, piaceva ma è andato a Reggio Emilia, Dermaku non si muove da Parma. Nelle ultime ore circola il nome di Romagnoli, titolare ad Empoli e calciatore di livello per la categoria. La dirigenza granata ha seccamente smentito. Rajkovic è ancora svincolato, ma avrebbe chiesto uno stipendio importante, occhio al nome a sorpresa che spesso ha caratterizzato gli ultimi giorni a Milano. 

Sezione: Mercato / Data: Dom 01 settembre 2019 alle 12:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print