Alfredo Aglietti, ex allenatore di Ascoli e Virtus Entella, nell’intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino, si sofferma sulla sconfitta rimediata dalla Salernitana nello scorso turno di campionato sul campo di Cittadella ma anche sulla prossima sfida in programma lunedì sera allo stadio Arechi contro il Brescia. “Bisogna capire che poteva starci una sconfitta a Cittadella. Il Tombolato è da sempre un campo insidioso, probabilmente ha fatto più rumore il risultato finale che la sconfitta. Spesso dipende dal modo in cui perdi, ma la Salernitana ha una rosa ricca di gente esperta e anche un allenatore esperto. E poi non dimentichiamoci che qualche gara si deve pur perdere nel corso di una stagione così lunga, bisogna solo essere bravi a ripartire subito. I problemi in attacco? Se fai fatica a creare e all’improvviso perdi la solidità difensiva, allora le cose possono complicarsi. Ad ogni modo la Salernitana ha confermato che per caratteristiche è una squadra cinica e concreta, cosa che è fondamentale per vincere in serie B, più che spettacolare”. Sul possibile rientro di Rosina. “Potrà certamente servire, è un giocatore che in pochi hanno in Serie B. Nelle prossime partite potrà inventare quella giocata decisiva che forse fino a oggi è un po’ mancata”.

Sulla prossima sfida contro il Brescia. “In questo momento è una delle squadre più in forma del campionato, sta risalendo la classifica e si sta candidando a un ruolo da protagonista. L’analisi, però, è più ampia: perché se è palese a tutti che ha una forza sostanziosa in attacco, è altrettanto evidente che in difesa concede degli spazi che la Salernitana potrà sfruttare. Magari con l’aiuto del pubblico, che sa come trascinare la squadra. 

Sull'ex granata Donnarumma. "Direi uno dei 3 o 4 più forti di tutto il campionato, uno di quelli che sanno come spostare gli equilibri di una stagione, grazie anche a convinzione ed esperienza che ha maturato negli ultimi anni. Ripensare alla coppia Coda-Donnarumma fa indubbiamente un certo effetto,ma ora come ora la Salernitana deve evitare di pensare al passato e concentrarsi soltanto sugli attaccanti del presente”.

Sezione: News / Data: Ven 07 dicembre 2018 alle 20:00
Autore: Luca Esposito / Twitter: @lucesp75
vedi letture
Print