Il nuovo look della Salernitana 2018/19 parte dal centrocampo. Dopo la conferma di Palumbo arriva anche la firma di Andrea Mazzarani, centrocampista romano classe '89, che andrà a rimpinguare la mediana a disposizione di Colantuono.

Nato calcisticamente nella Cisco Roma, Mazzarani muove i primi passi tra i "grandi" con una serie di prestiti, dopo essere stato acquistato dall'Udinese nel 2008. Le prime esperienze importanti sono in serie B con Crotone e Modena, dove relizza complessivamente 12 reti (3 in Calabria e 9 in Emilia). La consacrazione come professionista avviene, però, nel campionato  2011/12 a Novara, in Serie A. Con i piemontesi mette a segno 1 gol in 20 presenze in massima serie. La sue esperienza continua con il Modena fino alla sfortunata stagione 2015/16 dove retrocede con i canarini. Nelle ultime due stagioni ha militato in Serie C, a Catania.

Mazzarani è un centrocampista con vocazione offensiva. Utilizzato spesso come trequartista, è in grado anche di ricoprire il ruolo di ala destra. È stato utilizzato spesso anche come mezz'ala. Il suo score realizzativo è di  buona fattura, riuscendo sempre a garantire un discreto numero di reti, pur non arrivando mai a numeri importanti. Con Mazzarani, salvo ulteriori uscite, il centrocampo granata compie un notevole salto di qualità.

Sezione: News / Data: Sab 07 luglio 2018 alle 16:00
Autore: Enrico Volpe
vedi letture
Print