Novità tattiche all’orizzonte in casa Salernitana. L’attacco granata è infatti con le polveri bagnate: sono solo 3 i gol segnati nel girone di ritorno, di questi solo quello contro lo Spezia porta la firma di un attaccante (Coda) ragion per cui Bollini sembra stia mischiando le carte per dare più peso offensivo.

Per cancellare il digiuno degli attaccanti il tecnico potrebbe fare ricorso alla fame, appunto, di Alfredo Donnarumma il quale sembra in rampa di lancio per agire al fianco di Coda in un sempre più probabile 5-3-2 con. Donnarumma non sta affatto vivendo una stagione facile, i frequenti cambi di modulo (a vantaggio dell’insostituibile Coda) e qualche infortunio di troppo hanno leso la continuità dell’ex Teramo che anche contro il Cesena è sembrato poco lucido sotto porta.

L’ingresso in campo contro i romagnoli ha mostrato come l’intesa con il compagno di reparto Massimo Coda può essere un’arma letale per le difese avversarie; non a caso la strategia societaria sin dal post – Torrente è stata sempre quella di puntare sui due gioielli dell’attacco, resistendo agli assalti di altri club anche durante l’ultima sessione invernale.

A Trapani quindi la Salernitana andrà per cercare un’altra vittoria  anche se non sarà facile. Con lo schieramento però dal 1’ del numero 11 sempre più probabile Bollini lascia trasparire di voler fare una gara d’assalto e di non volersi quindi tirare indietro.

Se è vero che gli attaccanti sono a digiuno e che l’appetito vien mangiando può darsi che Donnarumma stia conservando il piatto forte per la prossima gara…

Sezione: News / Data: Ven 24 febbraio 2017 alle 16:00
Autore: Enrico Volpe
vedi letture
Print