E’ un Leonardo Menichini concentrato quello che ha parlato ai microfoni di Telecolore nel pre – partita del match con il Benevento. Il tecnico pisano ha così commentato la gara a meno di un’ora dal fischio di inizio: “Sono due squadre che stanno facendo benissimo, e oggi c’è questo confronto dove vedremo chi riuscirà a prevalere. Sarà fondamentale l’approccio alla gara e la cura ai dettagli”.

Sulla formazione che scenderà in campo: “Cerco sempre di mettere in campo la squadra che mi da più garanzie, spero che le mie idee siano produttive e vincenti per la squadra”.

L’approccio mentale sarà fondamentale: “Sarà una gara equilibrata tra due squadre che vogliono far bene, molto dipenderà dalla voglia e dall’attenzione ai particolari”.

Il caldo si sente e potrebbe ostacolare il gioco delle due squadre: “Con il caldo tenere i ritmi alti sono sarà facile, ma ovviamente il caldo lo sentiremo sia noi che loro. Noi dovremo cercare di imporre il nostro gioco, non sarà facile ma ci proveremo fino alla fine”.

La Salernitana finora ha affrontato squadre non attrezzatissime, ma tutte le vittorie sono state sudate: “Come vediamo dai risultati il campionato è difficile per tutti, c’è grande equilibrio, niente è facile per nessuno. Non bisogna mollare mai e dare sempre il massimo”.

Infine una battuta sul collega Brini: “Abbiamo giocato insieme, era un grande portiere. Siamo amici, abbiamo giocato insieme ad Ascoli, sta facendo molto bene e da domani gli faccio i migliori auguri”.

Sezione: News / Data: Dom 19 ottobre 2014 alle 13:56
Autore: Paolo Siotto
vedi letture
Print