Questa mattina si è conclusa la fase didattica del progetto CONAD sull'educazione alla corretta alimentazione "La lezione vien...mangiando". Presso il punto vendita di via Erasmo Mari ad Ascoli Piceno​, il portiere bianconero Alan Martinez​ ha risposto alle curiosità degli alunni delle classi 2^ e 3^ A della scuola primaria S. Filippo tempo pieno.

"A colazione mangio uno yogurt con i cereali o le fette biscottate con la marmellata, un caffè e una spremuta di arance; a pranzo pasta, bresaola o prosciutto, a merenda un frutto, mela o ananas, a cena solo verdure e proteine". A chi ha chiesto se bevesse la Coca Cola ha risposto: "Solo un po' dopo le partite, ma solo se vinciamo; in genere beviamo molta acqua".


Presenti il Direttore CONAD Roberto Panfini, l'attrice Chiara Giorgi​ nel ruolo di Leo, il leone della giungla degli alimenti e la Nutrizionista Dott.ssa Valeria Mariani​.

Prima di firmare gli autografi, Alan Martinez ha invitato gli alunni allo stadio Del Duca per la festa di primavera che l'Ascoli Picchio, in collaborazione con CONAD, organizzerà prima della fine della stagione per tutte le scuole che hanno aderito al progetto. Saranno presenti i calciatori della prima squadra e lo staff tecnico al completo.

Sezione: News / Data: Mar 21 marzo 2017 alle 20:15 / Fonte: http://www.ascolipicchio.com
Autore: Giuseppe Bottone
vedi letture
Print