SALERNITANA - Botteghini presi di mira: venduti più di 10.000 mila biglietti

Lunedì con il Benevento sarà una super serata granata. Vincere per consolidare il primo posto e per continuare a sognare.
14.09.2019 14:00 di Orlando Aita   Vedi letture
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
SALERNITANA - Botteghini presi di mira: venduti più di 10.000 mila biglietti

Due giorni al derby col Benevento. L’euforia è tanta. La voglia di tifare Salernitana anche. In questi giorni i supporters granata hanno preso di mira i botteghini per riuscire ad accaparrarsi un biglietto valido per la partita di lunedì. Novanta minuti che potranno svoltare, in un senso o nell’altro, il cammino in campionato. Fino a ieri il dato dei biglietti venduti era fermo a circa 10 mila unità: 9591 acquistati dai tifosi della Salernitana e soltanto 1306 quelli presi dai tifosi del Benevento. Comunque in questi ultimi giorni pre-derby, il dato, secondo la questura e la società, salirà sensibilmente fino a toccare quota 15.000. Un ottimo risultato. Lo scorso anno, Salernitana – Benevento 0-1, all’Arechi furono presenti circa 9735. Un numero basso rispetto a quest’anno, giustificato, dalle brutte prestazioni e dal pessimo campionato della squadra granata. 

Lunedì lo stadio si trasformerà in un fortino. Un fortino granata in cui più di 10.000 cuori e voci supporteranno la propria squadra. Poi il resto dovranno farlo i calciatori in campo, ma siamo sicuri che mister Ventura, in questi giorni, ha trasmesso ai suoi giocatori l'importanza di questa partita. Hanno recuperato anche Cerci e Kiyine. Entrambi, però, dovrebbero partire dalla panchina. Invece, per il resto, scenderà in campo la stessa squadra che ha fatto bene nelle prime due giornate. Vincere significa mettere in cascina altri tre punti. Vincere significa consolidare il primo posto. Vincere significa continuare a sognare.